Nella testa non c'è l'olio, se sviti il coperchietto sopra a guardare bene vedi il pavimento, è un tornio da elettrauto, non è una macchina di straprecisione, i cuscinetti mandrino sono a grasso, poi nel mio c'è una catena che va ingrassata ogni tanto che trasmette il moto dal mandrino all'alberino dove si mette il primo ingranaggio per gli avanzamenti (anche qui cuscinetti a grasso) e infine calettata sul fuso c'è la puleggia della cinghia tipo B che dal variatore arriva al mandrino, la puleggia in questione è divisa a metà e una semipuleggia si avvita contro l'altra metà, la gola si stringe e la cinghia viene costretta su un diametro sempre più grande. Per far sì che la semipuleggia non si sviti quando giri a rovescio col mandrino ci sono dei grani di fermo, sono più di uno, svitali tutti. Per allentare la semipuleggia tensionatrice ci vuole una chiave a compasso. La lamiera del basamento pure io credo che non sia da 15/10 ma un po' più sostenuta. Per smontare il banco da sopra al basamento ci sono 5 viti, una è accessibile ed è quella M16 che necessita della chiave da 24 lato controtesta, le altre 4 sono sotto la testa sempre nell'incavo tra le guide in fondo al pozzetto, per raggiungerle per forza devi smontare la testa con la brugola da 10 tagliata (sulla testa ci sono 4 viti M12 TCEI, una ogni angolo, le vedi all'esterno nei 4 incavi dove una chiave normale non entra). Una volta che hai tolto la testa, dovresti vedere le 4 TCEI M12 viti famose, anche qui il posto è poco, più di una mano non ci sta e per una delle 4 mi pare che serva di nuovo la chiave tagliata, le dovrai svitare 1/6 di giro per volta.
Il motore è da 750W.
Il mio l'ho misurato, come ingombro della macchina leve comprese è: lunghezza 1150, larghezza 500, altezza 1170. Il basamento nel punto più largo è 300, con la leva del variatore arrivi a 400, lunghezza 1150, altezza 810. Il banco con i carrelli e la testa invece è alto 360, lungo 1000 e largo 430 (leve e volantini inclusi), il basamento del tuo però mi pare più largo.
Comunque da un'occhiata qui:
http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpbb/viewtopic.php?f=30&t=8581, è il topic del mio "minelli & tentoni", qualche foto val più di mille parole.