MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab nov 16, 2024 11:58

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13600 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 907  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: subito.it interessante
MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 10:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Esattamente così yrag !

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 10:09 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Esperienza personale... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 10:13 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

E pienamente condivisibile !

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 10:31 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

La persona scorretta cè sia da una parte che dall'altra.
Ma ce ne sono anche molte corrette.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 11:48 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

io avevo una stufa a legna in un annuncio su subito, un tipo mi ha fissato 2 volte l'appuntamento, e mi ha tirato due bidoni. alla 3 volta mi chiama incaxxato che vuole una ripsosta sul prezzo finale gli dico di venire a parlarne di persona, 30 minuti e arrivo....sono ancora qui che aspetto.
Un altro per un armadio che vendevo mi chiama e mi dice che l'armadio fa schifo pero gli piace e mi fà il favore di protarselo via per 1/4 del prezzo, se mi và bene così se no viene e lo vede e magari me dà anche meno..... a questo il bidone ll'avrei tirato, ma nel senso vero della parola

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 12:00 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

di esperienze strane se ne fanno su questi siti, una cosa che però personalmente trovo fastidiosa è non indicare il prezzo e tirarsela per dirlo se non di persona, nel senso che se hai in mente una cifra dilla chiaramente, se è vicina a quello che penso di spendere bene, vediamoci e troviamoci d'accordo, ma diversamente è inutile che perdiamo tempo...

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 12:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

infatti preferisco regalare le mie cose di casa che non uso più ad un mio conoscente che se li vende al mercatino delle pulci (così mi evito pure che degli estranei vengano a casa).
l'unica cosa che gli chiedo in cambio è di avvisarmi se al mercatino ci sono oggetti relativi all'aeromodellismo o alla meccanica

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 12:13 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Bè se ti capita uno che ti da dei soldi, sei anche fortunato, a me di solito vogliono fare scambi con oggetti improponibili !

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 12:19 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

ci guadagna sempre lui
ma dato che è disoccupato ed è una brava persona preferisco che se li goda lui quei 4 soldi che prende vendendo le mie cose vecchie e mezze rotte.
faccio solo scambi con vecchi motorelli di aeromodellismo o con qualche utensile (tipo punte per frese o per trapano)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 14:41 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

lo sto ripetendo per il forum, come un mantra ma gli affaristi intrufolati tra gli appassionati, proprio non si possono vede'!!!Quoto in pieno Def, perche' tieni nascosto il prezzo sino agli ultimi 5 min di trattativa dopo che mi hai fatto perdere un pomeriggio intero e magari fatto spostare appuntamenti (pure lavorativi!) per nulla, esordendo con cifre davvero lontane, non solo dal buon senso (quello puo' essere sempre un po' partigiano....) ma dal chiaro mercato che la rete stessa ha crewato su certi articoli. Qui tutti sanno da a quanto a quanto per un Bv20, da quanto a quanto per un Ceriani, che i bestioni da ripristinare si vendono a peso, che una morsa della Kurt sana deve costare un occhio etc etc.La rete ed i meracti on-line stessi tracciano tutti giorni il valore relae di mercato dei loro articoli con offerte chiare e tempistiche di vendita, insomma lo scenario mi pare abbastanza inquivocabile e allora: perche' fare tanto magheggio e nel farlo, magari pure si e' arroganti e/o maleducati?
Con le moto d'epoca, questo succedeva ancora prima dell' avvento diffuso dello shopping online, la moto d'epoca ha un valore per la quasi totalita' noto, da un minimo ad un massimo, all' interno di questo range siamo tra persone per bene che si divertono, al di sotto od al disopra siamo nella fregatura per una delle due parti inetressate e, salvo casi conclamati in cui il venditore e' consapevole della svendita ma egualmente vuole liberarsi di un articolo a lui inviso, nella stragrande maggioranza di fragorosi fuori prezzo, la faccenda si tinge sempre, nella migliore delle ipotesi di tinte misere, nella peggiore ci puo' persino scappare il furto, come e' accaduto poco fa', ad uno delgi utenti del Forum con un trapano Serrmac credo.
Nel caso in questione piu' che un problema di denari, crewdo ci sia un problema di educazione perche' non si puo' ipotecare il fine settiminana di nessuno, in particolare quando l' interessato dovra' compiere due ore e mezzo d' auto per venirmi a trovare e magari, ha pure impegnato un amico per eventualmente, dargli mano a caricare l' ipotetico acquisto!

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 15:38 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

come è andata a finire con il tornio spin:
beh, dovrei andarlo a prendere domenica prossima, gli ho pure lasciato un acconto di 50€ per bloccarlo...
oggi provo a chiamarlo e mi faccio dare conferma

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 17:28 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Molto onesto il tipo. ... spero che non ti tiri pacco!

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 18:13 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

50€ persi mi sa...
stupidamente quando ho controllato i suoi dati ho trovato la pagina facebook e il numero di cellulare non era "noto"... ma non ho cercato il codice fiscale ed ecco l'inculata.

ho provato a chiamarlo e il telefono è staccato, non risponde agli sms.
Ho allora cercato il codice fiscale su google et voilà, ecco che spuntano fuori 5-6 casi di truffa.
ZORZI FABIO MAURIZIO
ZRZFMR69L07F205P
cellulare: 3887384613
al più presto vedo di fare la denuncia.... si ma che palle, sia per i 50€ persi, sia per lo sbattimento che dovrò fare per denunciarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 18:17 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Fammi indovinare:
Acconto tramite postepay !

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 18:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Spero ti risponda Andrea, altrimenti e' un' altra truffa.Pur trattandosi di pochi soldi il contenuto dell' azione resterebbe vile e pure fuori dalla legalita'

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13600 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 907  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora