lo sto ripetendo per il forum, come un mantra ma gli affaristi intrufolati tra gli appassionati, proprio non si possono vede'!!!Quoto in pieno Def, perche' tieni nascosto il prezzo sino agli ultimi 5 min di trattativa dopo che mi hai fatto perdere un pomeriggio intero e magari fatto spostare appuntamenti (pure lavorativi!) per nulla, esordendo con cifre davvero lontane, non solo dal buon senso (quello puo' essere sempre un po' partigiano....) ma dal chiaro mercato che la rete stessa ha crewato su certi articoli. Qui tutti sanno da a quanto a quanto per un Bv20, da quanto a quanto per un Ceriani, che i bestioni da ripristinare si vendono a peso, che una morsa della Kurt sana deve costare un occhio etc etc.La rete ed i meracti on-line stessi tracciano tutti giorni il valore relae di mercato dei loro articoli con offerte chiare e tempistiche di vendita, insomma lo scenario mi pare abbastanza inquivocabile e allora: perche' fare tanto magheggio e nel farlo, magari pure si e' arroganti e/o maleducati? Con le moto d'epoca, questo succedeva ancora prima dell' avvento diffuso dello shopping online, la moto d'epoca ha un valore per la quasi totalita' noto, da un minimo ad un massimo, all' interno di questo range siamo tra persone per bene che si divertono, al di sotto od al disopra siamo nella fregatura per una delle due parti inetressate e, salvo casi conclamati in cui il venditore e' consapevole della svendita ma egualmente vuole liberarsi di un articolo a lui inviso, nella stragrande maggioranza di fragorosi fuori prezzo, la faccenda si tinge sempre, nella migliore delle ipotesi di tinte misere, nella peggiore ci puo' persino scappare il furto, come e' accaduto poco fa', ad uno delgi utenti del Forum con un trapano Serrmac credo. Nel caso in questione piu' che un problema di denari, crewdo ci sia un problema di educazione perche' non si puo' ipotecare il fine settiminana di nessuno, in particolare quando l' interessato dovra' compiere due ore e mezzo d' auto per venirmi a trovare e magari, ha pure impegnato un amico per eventualmente, dargli mano a caricare l' ipotetico acquisto!
_________________ ...pot-pot It's never too lathe "si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
|