purtroppo mi sono accorto che il tappo era rovinato solo dopo averlo smontato... che poi, pu77ana di quella pu77ana, c'era un quarto di filetto (ma proprio di un singolo filetto) schiacciato, che quasi toccava su quello a fianco.... Ora dico io, meccanico ubriacone e incompetente... se proprio non hai un tappo a portata di mano, lima via quel pezzo di filetto e rimontalo su così... invece che spingerlo su di forza e mangiandomi via tutta la filettatura!!!
comunque mi serviva subito come rimedio, altrimenti li avrei presi online, con 15+10€ c'era il kit con il maschio e gli helicoil o con i tappi maggiorati.
Fortunatamente ora la macchina non verrà seviziata da altri che non siano me stesso, quindi non ho problemi da questo punto di vista... se faccio cagate, ne sono consapevole
Per quanto riguarda i trucioli sul fondo: a dire il vero se anche ne fossero rimasti non penso sia un gran problema:con l'abbondanza di olio che c'è, se ne sarebbero stati attaccati al fondo senza nemmeno spostarsi tanto da una parte all'altra.