Il manuale parla di ingranaggi perche i torni vecchi usavano quelli mentre il tuo ha una scatola del cambio simile a quella delle automobili.
In pratica una volta si montavano sulla macchina gli ingranaggi che per una determinata combinazione facevano ruotare la vite senza fine al giusto numero di giri per una specifica filettatura.
Sul tuo tornio invece gli ingranaggi sono gia tutti montati e girano liberi sugli alberi del cambio tranne quelli che vengono selezionati dalle varie leve.
In pratica una determinata combinazione di leve diventa un determinato avanzamento per ogni giro che fa il mandrino.
Le foto che hai messo non sono chiarissime nel senso che non si vede tutto quello che serve per darti indicazioni precise
Comunque la tua tabella riporta tutti i vari avanzamenti nelle varie combinazioni e tu dovrai scegliere quella che ti da il passo desiderato
Nelle filettature metriche il passo si indica in mm ed è la distanza tra duecreste di un filetto ( 0,5 1 1,5 ecc ecc).
In quelle americane il passo è indicato in numero di filetti per pollice (per questo sulla tabella ci sono i numeri tipo 20 -24 -28).
Il filetto M16 puo essere in passo fine o passo grosso
https://it.wikipedia.org/wiki/Filettatura_metrica_ISOper cui se scegli il grosso per esempio dovrai settare le leve nella combinazione che fa muovere il carro di 2mm per ogni giro di mandrino.
Questo per quanto riguarda i settaggi del torni poi per il procedimento di filettatura è un po piu lunga e ti consiglio di guardare un po di video