Ecco si inizia a vedere un po' meglio la macchina... nella sezione apposita ho messo il
manuale di uso e manutenzione, purtroppo in russo, ma con un traduttore online lo riesci a capire, ho caricato sia la versione pdf che doc, quest'ultima è più facile tradurla direttamente con copia e incolla...
Comunque se apri lo sportello laterale, dove sono gli ingranaggi dovresti trovare una levetta per selezionare appunto il colore in cima alla tabella delle filettature (NERO; ROSSO; VERDE) che a differenza di quello che credevo non corrisponde con la leva che è di fianco alla tabella, che invece seleziona la gamma di velocità..
un estratto tradotto alla automatichese... ma qualche cosa si intuisce:
"4.6 impostazioni della macchina per filettare
La macchina può essere configurata per il taglio metrico, pollici, modulare e diametralpitchevoy filo, come indicato sulla piastra frontale della macchina.
Procedimento:
• Impostare il ritmo e lavorare afferrare le maniglie 24, 25 e 26, Figura 4-1, e secondo l'etichetta per il thread;
• leva 23, 4-2 impostare il meccanismo di passo normale o aumentata;
• leva 18, Fig. 4-2 per specificare la direzione (filettatura destra o sinistra);
• Impostare il riduttore più basso sulla chitarra pos.11 4-2 secondo l'etichetta per il thread;
• Impostare la leva meccanismo del moltiplicatore 28, secondo Figura 4-1 piastra filo (A; B; C; D);
• Impostare il meccanismo elettorale maniglia 29, secondo la figura 4-1 piastra filo (1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8);
• Impostare il tipo di filo manico 30, Figura 4-1;
• Pelle 31 Figura 4-1 fare un dado divisione impegnata alla vite;
In aggiunta a questa discussione nella tabella sulla piastra frontale mostra anche tre fili addizionali, che sono regolate in modo precedente.
Inoltre detta filettatura nella tabella sul frontalino sono anche presenti tre regolazione filo supplementare è diversa da quella che è stata descritta sopra nel testo. (Segui il pannello aggiuntivo)."
le immagini le trovi nel manuale!
spero di esserti stato utile, prova un po' cosa succede, magari fai una foto anche del vano ingranaggi (sarei curioso di vedere com'è fatto)!
ah la parte in basso della tabella, quella che sulla destra ha un altra serie di ingranaggi, richiede ovviamente la sostituzione di quest'ultimi.
Un altra cosa, le due leve concentriche sono, quella più esterna per selezionare la velocità, mentre quella più interna è la leva che seleziona volata o ritardo!