Intanto vi faccio vedere una foto con il "giro" dei tubi per l'impianto di raffreddamento.
La mandata è il tubo che esce dalla testa e il ritorno sotto.
Allegato:
DSCN2405 [800x600].JPG
x BW: quel pezzo che hai linkato, è esattamente il tipo di attacco che potrei realizzare in maniera casalinga e che pensavo quando ho aperto il topics, e il posto suo sarebbe nel tratto tra testa e radiatore. Il problema è che sono per sonde filettate. Posso risolvere il problema incollandola con colla epossidica (tanto il sensore dovrebbe stare in punta) ma poi diventa un blocco non smontabile se non togliendo il tubo dal circuito.
X Onorino: non lo posso tenere sempre attaccato, perchè se devo fare qualche lavoretto di manutenzione o settaggio, devo staccare la strumentazione e in quel caso che faccio, mi porto dietro anche il resto??
X Dasama: la cpu, ha come dici te una staffetta o comunque in appoccio al dissipatore e legge così la temperatura, però li è una cosa che sta ferma mentre sulla mini si muove e non ho la certezza che mi faccia contatto. In quel caso, avrei dovuto trovare un sensore "a rondella" tipo quello che ho su un'altra moto, che sta sotto la te di scarico acqua sul cilindro.
Vero è che posso anche "buttare" 2€ e vedere se posso tagliare il filo e metterci uno spinottino tipo quello che c'è nel bulbo del link di BW.... e se faccio danni, ho buttato poco o nulla.