E' probabile che ne becchiamo più noi che loro di filibustieri, il problema è che noi leggiamo una piccola parte degli annunci, e comunque solo di macchine utensili. Tempo fa, meglio anni fa, ero in cerca di un fuoristrada, ne avevo trovato uno stupendo, immacolato, sembrava uscito dalla fabbrica, c'era il telefono, ma ho risposto per mail, mi ha risposto quasi subito gentilissimo e premuroso, (premetto che l'ubicazione del mezzo sull'inserzione era un paesino nell'entroterra Abruzzese, che avrei potuto benissimo raggiungere in tre ore di macchina da Roma), dicendomi che in quel momento si trovava in Inghilterra e che anche la macchina era con lui, allora ho subito pensato, come metti una cosa in vendita avanti ieri e ora sei in Inghilterra, la cosa non mi è piaciuta! Però ho continuato a stare al suo gioco, provo a telefonare al numero dell'inserzione e risultavo collegato un fax, inserendo tale numero su internet risultava essere il fax del "comune" abruzzese che per correttezza non nomino, a questo punto era lampante che era una truffa, però decido di stare al gioco per vedere la prossima mossa, ovviamente pensando di aver trovato il pollo, mi ricontatta per mail dicendomi che lui era ancora trattenuto in Inghilterra, però avrebbe potuto spedire l'automezzo con una primaria compagnia di trasporti internazionale, solo che avrei dovuto anticipare le spese di spedizione (da versare sul suo conto) e pagare la vettura, meno le spese già sostenute per la spedizione all'atto della consegna, ovviamente gli ho risposto: prima vedere cammello e poi pagare, fatta immediatamente denuncia di tentata truffa, nel giro di qualche ora l'annuncio è stato cancellato
Ultima modifica di mario mariano il mer dic 16, 2015 00:11, modificato 1 volta in totale.
|