Allegato:
IMG_20151227_230803-700.jpg
Poi ho apportato una modifica al sistema di lubrificazione del cuscinetto frontale, in origine il cuscinetto veniva lubrificato da un foro in prossimità del seiger di battuta, ma dal momento che in nuovo cuscinetto ha la sede esterna su cui vi è un canalino con 4 fori per lubrificarlo dal centro ho rifatto il condotto di lubrificazione, forando la ghisa per 100mm con molta pazienza, e poi realizzando una fresaturina per centrare il canalino, vi chiederete perchè non fare il foro in modo che cadesse subito in posizione corretta.. la risposta è semplice, ho preso le misure prima di pranzo, poi l'ho forato dopo pranzo senza accorgermi che avevo segnato il centro della pista e non il punto d'uscita del canalino, così essendo il foro in obliquo è uscito ptoppo indietro ed ho dovuto rimediare con una fresaturina..
in rosso il vecchio foro, che ho poi chiuso nserendovi un grano M6, in giallo il nuovo foro, più in basso, ma comunque sufficiente per avere un inimo di livello visibile dalla spia
Allegato:
IMG_20151226_130552-700.jpg
Allegato:
IMG_20151227_230826-700.jpg
questa invece è la sede, con la relativa fresatina (fatta manualmente per il condotto dell'olio)
Allegato:
IMG_20151227_231001-700.jpg
Allegato:
IMG_20151227_231042-700.jpg
Ho poi rimontato qualche ingranaggio nella testa, aggiunto il tubo rilsan da 12mm per il ritorno dell'olio nel serbatoio, dalla foto sembra che il fondo sia sporco, in realtà è un effetto della luce, che riflettendo su dell'olio sul fondo fa sembrare nero il metallo..
Allegato:
IMG_20151227_230909-700.jpg
E per il momento son terminati gli aggiornamenti