MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab set 28, 2024 23:22

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...e l'oppio dei cretini
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 18:04 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 19:07
Messaggi: 1092
Località: Porto Sant'Elpidio(FM)
http://www.repubblica.it/2008/12/sezion ... schee.html
Ma a 'sto punto, viste le recenti uscite delle gerarchie cattoliche, perché non chiudere TUTTI i luoghi di culto?

Vi ricordo che la chiesa NON ripudia la guerra santa. :roll:

_________________
Fidati di me, io so quel che faccio... (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 18:58 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 15:55
Messaggi: 2838
Località: Aosta
Inutile chiudere le moschee poi non si sa piu dove vanno a mettere il cubo per aria!

tra l'altro non si sarebbe neanche dovuto lasciarli venire qui cosi il problema non sussisteva già di partenza.

comunque oramai è fatta.

Se mi date del razzista, io vi do ragione, si sono razzista, ma non sono un razzista sul colore della pelle o della religione, bensi sono razzista verso quelli che non rispettano le regole del posto in cui vivono, poco importa se vengono dall' Africa o dall' Islanda.
Questa gente ha trovato un fertile terreno in questo paesucolo dove c'è più rispetto per il delinquete che per l'onesto

_________________
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 19:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
se sono quì fanno comodo a qualcuno!!!!! Vorrei tanto raccontare una storia, ma sarei certamente denunciato. Ma se vieni a Napoli te la racconto e come testimone di questa(storia) c'era un magistrato che rimase sconvolto!!! quando fu confermata da un diretto interessato facente parte delle forze dell'ordine!!! Caro mio senza il ladro non ci sarebbe la guardia!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 20:19 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 19:07
Messaggi: 1092
Località: Porto Sant'Elpidio(FM)
Con tutti i problemi nostrani mi pare ridicolo preoccuparsi principalmente degli immigrati.
A me non scandalizza che un immigrato goda di benefici che un italiano non ha, non mi scandalizza che in alcune moschee si inciti all'odio, né che alcuni extracomunitari si dedichino alla criminalità.
Quello che mi scandalizza sono le autostrade incompiute dopo 30 anni di lavori e 100 milioni di euro di spese, i topi negli ospedali, i servizi segreti deviati, i tribunali ingolfati che non riescono a fare giustizia.
Mi scandalizza l'ignoranza della classe politica nostrana, i suoi sprechi, le raccomandazioni, i conflitti d'interessi, la non-libertà di parola, le torture nelle caserme.
Mi scandalizza l'atteggiamento italico di inculare, quando possibile, chiunque.
Mi scandalizza la presenza di tre criminalità organizzate, mafia, camorra e 'ndrangheta, che hanno accumulato un potere mondiale, tanto che il loro giro d'affari è rilevante nei confronti del PIL italiano, mentre le carceri strabordano di morti di fame.

A fronte di tutto ciò, che caxxo me ne frega se per strada vedo qualche faccia nera o con gli occhi a mandorla?

Oby, tu dici che le regole non vengono rispettate da certe persone: la verità è che l'Italia è costruita sul non rispetto delle regole, esistono solo per i deboli. La maggior parte della gente, quando ne ha l'opportunità, quando è sicura di non essere scoperta, delle regole se ne frega altamente, le viola e se ne vanta con gli amici al bar.
In Italia chi rispetta le regole è scemo, o è scappato all'estero... oppure è morto.

Quando poi succedono i casini, basta prendere i più deboli e dare a loro la colpa.
Erano i tedeschi sconfitti nel '43, i "capelloni" negli anni '60, i "terroni" negli anni '70, gli zingari negli anni '80, i democristiani negli anni '90, e ora tocca agli stranieri(e dico stranieri perché quando si parla di extracomunitari e si tirano in ballo rumeni e rom, dove i primi sono comunitari e i secondi sono spesso italiani, significa che l'ignoranza è tale da rendersi necessario l'uso di un lessico da prima elementare).

E' ora che il popolo italiano diventi adulto e si prenda le sue responsabilità, e non, come si è fatto per decenni, vivicchiare a caxxo di cane per poi lasciare ai propri figli un paese allo sfascio.

_________________
Fidati di me, io so quel che faccio... (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 20:40 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Da ignorante che sono (e credo che ciò che dico sia significativo nel modo di pensare di molta gente) mi chiedo, e chiedo ad altri qual'è la differenza di uno che viene in casa armato e mi dice: "dammi i soldi perchè mi servono e non ne ho" e di chi va armato in uno Stato e dice: "dammi il petrolio perchè mi serve e io non c'è l'ho!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 20:42 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 19:07
Messaggi: 1092
Località: Porto Sant'Elpidio(FM)
La differenza sta nel calibro e nella lunghezza della canna...

_________________
Fidati di me, io so quel che faccio... (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 20:53 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
risposta intelligente!!!!!

Ma per molti uno dei due ti democraticizza!!!!! il resto delle valutazioni politiche religiose e quantaltro vengono da sole!!!! però io continuo a dire W l'Italia perchè di persone critiche e in gamba ci sono!!! solo che questo anche se dura da molto è un momento di riflessione!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 23:12 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 14:59
Messaggi: 2951
Località: Napoli
Jarni TI STIMO.

_________________
In the sea you are not at the top of the food chain


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 07:19 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
penso che lo stimiamo in tanti anche se in silenzio!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 07:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Enzo e Jarni, vi ho letto con piacere, stima e speranza !

E' vero in Italia ci sono leggi e regole, ma ogni italiano le vuole applicate, e duramente, SUGLI ALTRI.

C'è da (ri)costruire un popolo.
Non che prima fossimo meravigliosi , ma quindici anni fa, con l'avvento della TV commerciale, abbiamo avuto una inondazione di stronzate, che ha portato alla situazione attuale.

La medicina è amara : qualche anno di povertà, dura.

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 09:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 14:59
Messaggi: 2951
Località: Napoli
Enzo sono pienamente d'accordo su tutto quanto avete detto tutti e due, il "TI STIMO" voleva essere un riferimento preciso al quadro dal lui disegnato della situazione italiana al giorno d'oggi!!

_________________
In the sea you are not at the top of the food chain


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 09:50 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 08:40
Messaggi: 997
Località: prov. - Firenze
Jarni... non mi prendere come il solito cagapalle, ma ultimamente mi pesa un pò leggere diciamo "questi sfoghi" su vari forum...
Concordo con buona parte delle tue idee, ma su un fatto mi trovi in completo disaccordo..... CHE FARESTI?

Dimmi così ad occhio una buona idea semplice e applicabile per smuovere almeno 1 dei problemi che hia descritto.

Ti faccio un esempio.... si parlta tanto di globalizzazione? ma a me sta largo il mio paese, la toscana è già un mondo per me :grin:

E allora la Pirelli chiude lo stabilimento nel mio paese e lascia 300 persone a casa per andare in Cina??? bene ci resta però perché metto i dazi doganali così alti che alla fine portare uno schifo di gomma in Italia gli deve costare una follia così fa prima a farla qui....
Perché vai a produrre in Cina?? ok ma o pago un prezzo diq acquisto molto + basso come consumatore finale che mi giustifica la scelta oppure non mi sta bene che prticamente pago lo stesso oggetto al prezzo di produzione europea e l'unica differenza è il margine di queste aziende fatto sulla pelle della gente.

Piccolo esempio... ma quando ci gira le palle si deve pensare anche a come fare... :grin:

E allora i rom non si bruciano tutti anche se piacerebbe a molti, ma si integrano forzatamente nella società si mescolano agli atlri, si rendono stanziali e con "qualcosa da perdere" anche loro, solo così si risolve il problema.
Perché una cultura che alla base non ha il rispetto per i bambini mi sento di poter affermare non abbia diritto di essere. Lo hanno tutti il rispetto per i piccoli che sono il futuro anche quelle che noi consideriamo le peggio razze....

Ora ridivento prolisso per cui chiudo.... ciao cia :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 14:00 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Io penso che per quanto riguarda la fuga di produzione è un problema del governo e se ciò succede evidentemente abbiamo votato male, non mi si venga a dire io non l'ho votato!!!! in democrazia risulta alla fine come se lo avessimo votato tutti!!!! già si sente qualche lamentela che dice a questo governo: cavolo se la prossima volta ti voto. Be per ora l'hai votato e te lo tieni come se lo tiene chi non lo ha fatto!!!!! Per quanto riguarda l'insofferenza ne confronti di chi ci da fastidio Vi assicuro che anche a me molti atteggiamenti di tracotanza danno fastidio ma non sto a guardare se extracomunitari o comunitari, e nonostante che fin da piccolo ho subito la tracotanza di un popolo extracomunitario (la casa dei miei genitori si trova vicino alla NATO, e gli americani sono extracomunitari anche loro) non mi ci sono mai abituato. Ma continuano a non essere contrastati!!!! poi vorrei saltare da palo in frasca e dire di quanto non mi fido delle notizie governative e giornalistiche oramai è chiaro che il nostro governo pur di sedersi al tavolo dei grandi accetta tutto!!!! bene quando mi si viene a dire che il presidente Iraniano vuole costruire la bomba atomica per fare la guerra io non ci credo (poi l'atomica è stata usata una sola volta e non dai paesi terroristici) ma è chiaro che quell'arma l'Iran la vuole costruire come arma politica!!!!! In pratica amici miei anche loro vogliono sedersi al tavolo e decidere la sorte del mondo!!!! Poi vi dico che i pazzi non si trovano solo in Iran ma anche quà da noi!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 14:35 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 08:40
Messaggi: 997
Località: prov. - Firenze
la fuga di produzione è un problema di governo???? e pure di quello attuale?!?!?

Enzo.... un governo a svenduto mezze delle nostre società... questo dici che fa peggio...

si potrebbe partire dall'Iri alla fiat, alle generali, alle banche..... vodrei vedere alla fine quale governo salveresti e se andassi ancora fiero di dire non ho votato questo o voterei quest'altro...
L'alternativa la possiamo dare solo noi, non si può dire non me ne fotte di politica e poi andare a criticare, se non te ne fotte allora lascia staare ti va bene tutto, se te ne importa, nelle cose che non ci vanno bene bisogna impegnarsi di prima persona e non solo fare critica... :grin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 17:22 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
io di governi buoni purtroppo non ne ho mai conosciuti. forse ho conosciuto i meno peggio. Poi per quanto riguarda l'impegno per mia esperienza è stato molto dificile imegnarmi perchè fino a quando l'impegno era moderato e quindi non costruttivo tutto andava bene a tutti, ma, quando mi sono impegnato un po' troppo ecco che fuoriusciva per la controparte la parola brigatista cosa che dovetti minacciare il capo del personale (colui che aveva detto questo), che per la legge Cossiga doveva denunciarmi altrimenti avrei denunciato io a lui (la legge Cossiga diceva che chiunque fosse a conoscenza di un eventuale brigatista lo doveva denuniare altrimenti ne sarebbe stato complice). A questo punto ebbi le scuse, non mi ruppe più le...... OO ma continuò a fare quello che voleva e l'azienda glielo lasciava fare, come fai ad impegnarti quando c'è un potere forte? E come fai a cambiare quelli che sono programmi fatti 20 anni fa sull'economia italiana e che ogni governo che viene eletto aggiunge un mattone, qua bisogna solo capire da dove iniziare io inizerei a sbattere in carcere i corrotti i corruttori e tutti quelli che fingono fallimenti crisi aziendali ed altro! Poi ci sono i piccoli imprenditori (ricchezza del paese) gli artigiani a cui gli si fa la lotta e direi anche feroce se magari pur pagando le tasse evadono qualcosa. So solo che molti artigiani sono costretti ad evadere perchè se così non fosse dovrebbero chiudere e quindi restare senza lavoro!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it