MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven nov 15, 2024 11:33

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 350  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ebay annunci interessante !
MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 14:57 
Non connesso
CAPO REPARTO

@punto84: non c'era nessun intento polemico, nè spocchia, da parte mia. Mi riferivo, semmai, ad un mercato, in qualche modo, "drogato".
Chi si ritrova nel pollaio un ammasso di ghisa arruginita, crede di avere oro zecchino. Vedo che i pochi annunci che rappresentano davvero delle occasioni (al netto delle truffe), volano via in mezza giornata.
E cercavo, in qualche modo, di riportare i valori alla normalità. Quella in cui i rottami, si vendono a peso o per i quali, talvolta, si paga perchè qualcuno li porti via.
Da parte mia so che, proprio ad un tuo corregionale, ho venduto una fresatrice Di Palo Iso40 perfettamente funzionante e visualizzata Mitutoyo su 3 assi, a meno di 1.500 euro. E non sono babbo natale. Ritenevo fosse il suo valore reale. Anzi, penso mi sia andata molto bene. Se non fossi riuscito a venderla in tempi ragionevoli, avrei dovuto smontare il visualizzatore, e pagare un trasportatore per smaltire la ghisa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 10:17 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

penso leomonti abbia ragione... Le macchine industriali attuali hanno costi con uno zero in piu rispetto alle nostre, che infatti vanno bene solo per un piccolo artigiano o per un hobbista. Mi ricordo una discussione con Pinko12007 su delle morse per produzione: costano magari 1000 euro l'una, ma garantiscono una precisione notevole, se serve nella ripetibilita dei pezzi. Se uno di pezzo ne fa uno... puo spenderci anche 5 min in piu per piazzarlo e correggere errori, se ne fai 150... ti sei ripagato la morsa col tempo rispamiato.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 10:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Io ci guardo spesso su subito/ebay, e quello che dice Leomonti, è la verità sacrosanta !

Se vedo una cosa proposta a buon prezzo, o sono fortunato che quell'inserzione è stata messa pochi minuti prima, oppure è gia venduta !

Ed i blocchi di ruggine e non, venduti a peso d'oro invece sono sempre li !
(http://www.subito.it/attrezzature/macch ... 108276.htm)

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 11:17 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

A mio avviso Modesto, le due inserzioni postate da Punto, erano assai ragionevoli, almeno per un piu' che hobbista come il sottoscritto.Il tornio infatti ha gia' preso il volo, poi e' vero di lavoro forse ne avrebbe richiesto molto e pure sopra le capacita' del sottoscritto,in termini di tempo, attrezzature e conoscenze applicate.
Quello pero' che sostiene Leomonti,mi pare una pacata, condivisibile e Ben ragionata fotografia dell' andamento dei rigattieri online.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 11:20 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

se qualcuno ha spazio... non sembra male... considerato che e' visualizzata e ha una testa huron (o come si scrive) . credo sia ISO50.

http://www.kijiji.it/annunci/altre-attr ... e/79136665

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 12:57 
Non connesso
segretaria del capo

ot..punto meriti una tirata di orecchi :frusta: sto xxx di tornio che hai restaurato,,,,,in filmatino con trucioli potevi farlo :(

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 15:03 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Per chi cerca qualcosa di minuscolo, dalle parti di Livorno, a 250 € credo che si possa fare
http://www.kijiji.it/annunci/collezioni ... l/90698779

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 15:05 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Non pare essere una fregatura. Quelle immagini non si trovano altrove in rete :lll:

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 15:20 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Apposta ho scritto..... chi sta dalle parti di Livorno, .....perché è bene vedere "cammello" prima di pagare .....(il dubbio sta nel fatto che ha specificato, senza essere sollecitato le spese di spedizioni di 15 €)

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 17:44 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Un conterraneo vende un incudine. NON conosco il conterraneo!! ho visto che pero alcuni sono appassionati di morse..
http://www.kijiji.it/annunci/attrezzatu ... g/61078972

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 19:52 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

X leomonti da come hai scritto qui, al penultimo messaggio c'è un abisso.
Se ho risposto cosi, un pò incaz e perche non e la prima volta che rispondi "cosi" ......
Comunque sono d'accordo con te Leo su tutto quello che hai scritto nell'ultimo messaggio,e nei preceden (se e questo che volevi dire).
E con questo chiudo non voglio fare altre polemiche onde inquinare l'argomento !
grazie

X valerio frustata si, se fosse finito :mrgreen: , sono ancora in attesa per la sabbiatura del banco pultroppo, poi il tempo a disposizione e sempre meno... appena ho notizie e faccio qualche lavoretto aggiorno l'argomento !!
OT: Valerio metti i nomi hai filmati che posti sul tubo, ogni volta che mi interessa qualcosa che hai fatto, ho modificato devo riguardarli quasi tutti !! :frusta:

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 20:07 
Non connesso
CAPO REPARTO

Quale sarebbe l'altra volta in cui ho risposto "così".....?

Non c'è un abisso fra i due messaggi. Il secondo era una esplicitazione più compiuta del mio pensiero, visto che le sintesi vengo talvolta fraintese.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 23:44 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Matteo, quelle incudini sono Belle e il loro prezzo giusto, per chi fosse in Zona hanno pure una Bella stazza

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 15, 2016 09:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

In molte occasioni sono d'accordo con leomonti, ma in quel caso i prezzi relativamente alle macchine proposte non mi sembravano per niente male. Difatti a quello del trapano ho mandato una mail, l'avessi visto prima gliel'avrei mandata l'altro giorno!! 85 euro trattabili per un colonna made in italy completo e col motore funzionante è un prezzo più che buono, quando in media li vendono minimo a 50 euro in più se non 100.

L'incudine da 100kg è bellissima e il prezzo non male, ma se si riescono a "pelare" 100 euro diventa un affare!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 15, 2016 23:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Cassettiere, non si trovano mai quando si cercano e costano una fortuna, per la seconda chiede 60-80€ di troppo secondo me:
http://www.kijiji.it/annunci/attrezzature-industriali/monza-brianza-annunci-ronco-briantino/cassettiera-9-cassetto-n-5/86349087
http://www.kijiji.it/annunci/altre-attrezzature/bologna-annunci-bologna/cassettiera-porta-utensili-a-3cassetti/90702842

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 350  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora