MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom set 29, 2024 13:30

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 20:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Ero quasi disperato perchè per comprare un po' di acciaio dovevo andare a Portici grazie a luk, il nylon mi era interdetto (causa prezzo) un metro diam. 30 richiesta Euro 35,00, mi era quasi venuto in mente di sgozzare Laura e recuperare un po' di ferro poi il medico curante mi ha detto è anemica! :rotfl: Ora sono felice!!!! E che Dio benedica quel ragazzo e la madre che lo ha fatto!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 21:16 
complimenti carlo, penso che quella persona ti consideri un buo amico ti ha fatto un bel regalo e soprattutto utile per il tuo hobby.p.s ma danne un pezzetto anche a laura per la su a proxxon non fare il tiranno :rotfl: :rotfl: :rotfl:
volevo chiederti ma in zona da te non trovi qualche officinetta un ferri vecchi che ti può dare un pò di materiale?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 21:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Ruota quì c'è la fame!!!! le officine hanno quasi chiuso tutte, però è qualche anno che qualcuno si è messo sul mercato, io ne conosco uno (ex collega di lavoro) che ha aperto una decina di anni fa e riesce a lavorare tantissimo al punto da dover rifiutare il lavoro. Ma a quanto mi risulta prende 30 euro all'ora, è certamente veloce a lavorare ma penso che in tutto ce ne saranno una decina quindi poca concorrenza ma anche poca richiesta. Questo ex collega lavora principalmente per cantieri nautici visto che una volta sono andato a fargli visita ed aveva delle boccole in lavorazione per gli assi delle eliche ma si parla di diametri più grandi del mandrino del mio tornio. Poi c'è uno a portici che ti vende lo sfrido c40 a euro 1 al kg ed a quanto mi risulta non ce ne sono più. Utensilerie manco a cercarle con il lanternino!!!

PS comunque mi chiamo Enzo!! e su mercatino maccanica c'è una richiesta per te!!! da parte mia!!!ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 22:12 
ti chiedo scusa enzo e un lapsus feoidiano stavo pensando al video di carlo e ho scritto carlo non volermene :oops: :mrgreen:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 05, 2008 18:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Per Carlo e anche per gli altri.... come vedi queste sono le cartelle che usa il Ceriani, ho misurato l'angolo eme lo trovo a 55° (chi ha un Ceriani me lo può confermare?). Per tanto me ne volevo costruire qualcuna ma il catalogo delle frese mi da si le frese a coda di rondine (a me sarvirebbe la forma A) ma i gradi sono solo 45 - 60 e 70, ho sbagliato io a prendere la misura o le frese le ha solo la Ceriani??!!! (protezione copry right) :mrgreen: si trovano le frese a coda di rondine a 55°?


PS posto anche le foto delle frese ce ho trovato e delle cartelle


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 05, 2008 18:17 
aggira l'ostacolo...ossia , inclina la fresa a 55 gradi e gli fai uno scarico in fondo...tanto anche se non tocca in punta, non fà nulla...usa la fresa più piccola che puoi, e così ti rimane uno scarico piccolo.altrimenti , ti fai una fresa monotagliente a 55 gradi, ma non sò quanto ne valga la pena...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 05, 2008 20:59 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Ruota!!! non preoccuparti!!!!! :grin:

Carlo ma tu con chi credi di parlare? . con ugo con avc o altri geni della maccanica? Cosa inclino che non so nemmeno ancora mettere in moto la fresa!!!! però questa mattina io, laura ed un altro amico abbiamo tolto il tornio dal banco e lo abbiamo rimesso di nuovo sul banco, ma.... con una vasca per raccogliere i trucioli e per poter refrigerare ad libidum. Solo che adesso devo costruire un'altro sistema di refrigerazione!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 06, 2008 11:50 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 15:55
Messaggi: 2838
Località: Aosta
Se non ho capito male questa è la la soluzione esposta da Carlo.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 06, 2008 11:58 
esattamente.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 07, 2008 19:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Grazie Oby ma essendo alle prime armi molte diciture mi risultano difficili e per paura ho un certo rifiuto a metterle in pratica


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it