Dai mimoletti !!!! Comincia anche tu, cosi poi ci scambiamo consigli :)
@tutti. Io ho delle fresette da dentista, ed un vecchio motorio elettrico a cui avevo applicato il mandrino. Ho usato ( anche ) quello.
Comunque alla fine ho seguito la strada inidcata nel mio post precedente.
Ho tornito ( da una bassa di una stampante ) un cilindro che entrasse nella camicia, cercando di tenere le tolleranze piu strette possibile:
Allegato:
IMG_1886.JPG
Poi ho messo il cilindro nella camicia e quest' ultima nel blocco motore.
Messo tutto in morsa ( nofoto ) e forato a misura. Ho anche filettato 8ma uno dei due fori dove andra' il venturi.
Come supposto questo trucchetto ha mantenuto la bava al minimo quindi poi togliere il cilindro dalla camicia, con un paio di rotazioni e' stato un attimo.
Difficile invece e' stato togliere la camicia dal blocco motore ( e non capisco ancora perche' ).
Poi ho, per maggior misura, ripassato l' alesatore nella camicia e qualche bavettina e' venuta via. Quello che mi spiace e' che mi sono spinto troppo avanti ed ho tirato via quella leggera conicita' che ( involontariamente ) era venuta dal lato del contropistone.
Quest' ultimo dovro' rifarlo. Il pistone invece per ora scorre esattamente come prima ma credo che sara' oggetto anche lui di un rifacimento.
Ora mi mancano due fori ( le luci ) e due fresatine, ma devo montare la tavola rotante per quelle, quindi ieri non avevo il tempo ( c'e' di martedi alla tv :). Anche in questo caso utilizzero' la tecnica di "riempire il foro" in modo da diminuire la creazione di bava.
Foto finali.
Aspirazione:
Allegato:
IMG_1887.JPG
Scarico:
Allegato:
IMG_1888.JPG
Pigi