Dopo giorni passati a lavorare sulla pit bike per sostituire motore, cambiargli la termica, cambiare frizione ecc ecc...... per poi riuscire a venderla, eccomi tornare a lavorare sul monopattino.
Purtroppo o per fortuna, sono arrivato alla parte più pallosa del lavoro, quella delle rifiniture e dei pezzettini microscopici ma che fanno perdere ore e ore.
Ho saldato il sopra del serbatoio a l resto, però devo capire bene se è abbastanza rigido così oppure se devo rinforzarlo con dell'altro tessuto di carbonio e resina.... ho anche realizzato il raccordino per il tubetto della miscela (tubetto microscopico!!!)
Fatto e montato la presa della depressione per far funzionare la membrana della pompa benzina sul carburatore e come da giusti suggerimenti, al momento ho lasciato il motore come si trovava.
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Al motore, l'unica cosa leggera che ho fatto, anche un po per giocare con il tornio, è stato alleggerire leggermente il volano.
Ho scoperto che di volani per l'accensione a puntine, ne esistono di due tipi, uno che pesa sui 750 gr e uno che pesa "solo" il doppio.... ed era quello che avevo inizialmente.
Ho quindi tirato fuori anche un volano leggero che ho ancora un po alleggerito per portarlo a 700gr che è praticamente il peso di quello della Pinasco leggero (695 gr) ma posso mantenere la finestrella per le puntine
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Ho quindi rimontato il motore sul telaio e quindi ho rifatto le viti lunghe che lo tenevano eliminando gli spezzoni di barra filettata che per fare le prove può andare bene... ma poi va migliorata.
Quindi solito spezzoni di trafilato rettificato da 8, filettatura in cima e in fondo e saldatura di un dado che mi realizza la testa... e relativa ripulitura al tornio
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Certo che le ore costano poco a me... perchè tra prendi il materiale, filetta (azz se è duro per le mie povere filiere!!!) salda, ripulisci, prova ec ecc... mi sono partite più di 2h!!!!
Dopo 2 anni che smaniavo per prendermi il kit helicoil, era quasi 6 mesi che stava li a prendere polvere.
Stavolta l'ho usato... per sistemare le filettature della corona e del disco della ruota dietro.
... e infine, avendo la pedana fissa sul telaio, le ho finalmente "abbassato" le orecchie, così da copiare gli ingombri e le curve dei tubi del telaio.
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adesso devo ragionare sul carburatore e l'attacco del comando a filo e relativo fermo della guaina.... Li mi trovo veramente nei pensieri.