A occhio, e sopratutto con il beneficio del dubbio della fotografia, mi sembra che la convergenza anteriore sia aperta.
Con lo sterzo perfettamente dritto, misura la distanza interna tra in cerchi anteriore davanti e dietro e vedi di quanto varia.
Una convergenza aperta, nel momento in cui sterzi leggermente, la ruota esterna si raddrizza e quella interna è molto più aperta e "aggrappa" sul terreno chiudendo lo sterzo o rendendo la sterzata molto secca.
A questo, contribuisce anche il tipo di piantone di sterzo con i tiranti affiancati e infatti la foto delle ruote tutte girate ti fa capire che la ruota interna ha un raggio di sterzata molto più aperto della esterna.
Ti metto le foto del piantone di sterzo del mio kart, e vedi li in maniera ancora più estrema con lo sterzo tutto girato come stanno le ruote.
Inoltre, il piantone era predisposto come variante, a poter mettere i tiranti sovrapposti al centro così da ridurre l'akerman. (sui modellini RC, addirittura ci sono vari fori proprio per regolarlo ancora più finemente)
Allegato:
DSCN5834 [800x600].JPG
Piantone con sterzo dritto
Allegato:
DSCN5836 [800x600].JPG
piantone con sterzo tutto girato.
Allegato:
DSCN5835 [800x600].JPG
Dimenticavo..... tra scarico e con il pilota sopra, considera che varia la cosa... visto che dovrebbe esserci il recupero dell'angolo di camber.