MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab set 21, 2024 09:49

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Visualizzatore unico per righe digitali Fervi
MessaggioInviato: sab apr 09, 2016 09:41 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab ott 16, 2010 21:04
Messaggi: 259
Località: Catania
Staccio quale connettore?? Dentro la riga Fervi c'è già la presa miniusb, solo che collegandola con i cavi in dotazione del nuovo visualizzatore non succede nulla!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visualizzatore unico per righe digitali Fervi
MessaggioInviato: sab apr 09, 2016 13:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab gen 29, 2011 17:49
Messaggi: 1288
Località: UDINE
a memoria il verde è data,il bianco il clock ,rosso positivo,nero massa prova a vedere se corrispondono...magari è da invertire qualcosa

guarda anche questo


se combini a farla andare fammi sapere che mi ha chiesto giusto qualche giorno fa un amico se gli realizzo il dro con arduino ma non ho mica voglia :) magari gli do il mio pronto e prendo una cosa del genere anche io..


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visualizzatore unico per righe digitali Fervi
MessaggioInviato: sab apr 09, 2016 20:00 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab ott 16, 2010 21:04
Messaggi: 259
Località: Catania
Niente da fare la prova fatta dal mio amico ha evidenziato che le polarità sono giuste, solo che la corrente che esce dal visualizzatore è di 1,7v pur essendo alimentato da due ministilo quindi 3v. Forse è fatto per funzionare con le sue righe che come dicevo nei primi post sono munite di display quindi di alimentazione "autonoma"!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visualizzatore unico per righe digitali Fervi
MessaggioInviato: dom apr 10, 2016 10:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab gen 29, 2011 17:49
Messaggi: 1288
Località: UDINE
gia provato a separare le alimentazioni?io avevo collegato i display della fervi a un calibro cinese che aveva la microusb e andava...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visualizzatore unico per righe digitali Fervi
MessaggioInviato: mar apr 12, 2016 10:36 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab ott 16, 2010 21:04
Messaggi: 259
Località: Catania
Ho ordinato le sue righe!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visualizzatore unico per righe digitali Fervi
MessaggioInviato: mar apr 12, 2016 19:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab gen 29, 2011 17:49
Messaggi: 1288
Località: UDINE
ti arrendi subito :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visualizzatore unico per righe digitali Fervi
MessaggioInviato: mar apr 12, 2016 20:20 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab ott 16, 2010 21:04
Messaggi: 259
Località: Catania
Beh si , dopo le prove fatte ho preferito far così! Pensi che si sarebbe risolto il problema?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visualizzatore unico per righe digitali Fervi
MessaggioInviato: gio apr 28, 2016 06:01 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab ott 16, 2010 21:04
Messaggi: 259
Località: Catania
Arrivate e montate le righe di Arc Euro Trade!
La X è davvero grossa, infatti l'ho montata col display rivolto in su, la fattura sembra buona anche so ho dovuto "scaldare" una saldatura fredda del pulsantino "ZERO" che non funzionava. Devo completare la cover di protezione in Lexan da 2mm.
Allegato:
IMG_3150.jpg

Allegato:
IMG_3151.jpg

Il display posizionato dove vedete ha una funzione che non ho ben capito, la "M", metto anche una foto delle istruzioni in inglese che ho cercato di tradurre ma con scarso successo e per questo ve le sottopongo!
Allegato:
IMG_3149.jpg

Allegato:
IMG_3160.jpg

Grazie
P.S.
Una nota su questi negozi ON LINE;
Quando mi sono accorto che un pulsantino non funzionava ho contattato il rivenditore che mi ha risposto subito proponendomi una soluzione che alla fine non è stata utile, ovvero quella di togliere la batteria per 5 minuti. Volevo solo far notare che mi hanno risposto, mentre RDG Tools per un problema con delle lame circolari che non entravano nell'apposito albero porta lame, dopo ripetuti contatti, ad oggi,non mi ha ancora risposto!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visualizzatore unico per righe digitali Fervi
MessaggioInviato: gio apr 28, 2016 13:48 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun apr 14, 2014 20:11
Messaggi: 1265
Località: Ravenna
Vero - anch'io acquisto da Arc Euro Trade, e sono sempre stato soddisfatto - veloci con le consegne, anche se una volta per colpa dello spedizioniere italiano che asseriva di avermi consegnato il pacco, ma non in realtà - ho informato Arc-Euro-Trade e dopo una breve Loro indagine, mi hanno rispedito il materiale ordinato con le scuse per il ritardo e disagio ricevuto ---- sono stati dei signori questi Inglesi ---- peccato per il pagamento in sterline, bisogna fare attenzione al cambio sterlina-euro e comunque parecchia utensileria costa comunque meno che da noi.
Scusate la divagazione sul post di dentex

_________________
SMSilvano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Visualizzatore unico per righe digitali Fervi
MessaggioInviato: dom mag 01, 2016 20:38 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar nov 10, 2009 12:36
Messaggi: 564
Località: Udine
In teoria (sarebbe da fare un po' di misure per averne la certezza) il visualizzatore di arceurotrade non puo' funzionare con le righe fervi (igaging, accuremote... tutte figlie della stessa mamma che dovrebbe essere la Shahe).
Le righe di arceurotrade sembrano essere i soliti calibri cinesi, quindi immagino condividano le stesse caratteristiche (1,5V, clock a 80KHz generato dal lettore sulla riga, dati trasmetti a blocchi di 2x24bit).
Le righe fervi, invece, vanno a 3V (ma fino a 1.80V lavorano ancora), il clock e' generato dal display (9KHz) e la riga risponde con 21bit.

Se hai un oscilloscopio (o, meglio, un analizzatore logico... ne ho appena preso uno a 10E dalla cina, son curioso di vedere come va) stai poco a fare le verifiche.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it