MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab set 21, 2024 21:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 179  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 15:36 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Ma figurati, io ci scherzo sopra ! E' chiaro che ognuno fa quello che crede: ci manca solo di dover dar conto agli altri delle proprie scelte e siamo a posto.
Però, una considerazione mi viene quasi spontanea: critichiamo le cineserie ma le compriamo dimenticando che "tanto paghi, tanto hai". Fregature a parte, ovviamente !
Ma è solo una mia considerazione che lascia il tempo che trova e, comunque, sempre nel massimo rispetto delle idee altrui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 15:45 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
AHAHAHAH GD, faremo come in Borg

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 15:47 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
LIDLDIPENDENTIIII !!! :risatina: :risatina: :risatina:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 17:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Eh ma ci sono cineserie e cineserie.....ora tralasciando il discorso prezzo io con la roba che ho preso mi sono trovato nel complesso bene al pari dei modelli base di marchi blasonati.

Per dire anche i set di chiavi, non saranno pari ai beta e agli usag ma nn sono neanche porcherie che appena li tocchi ti restano le croste di cromatura attaccate alle mani:)

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 18:01 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Si, certo, ci sono cineserie e cineserie: i cinesi sanno lavorare anche bene, è solo questione di quanto si è disposti a pagare.
Ma quando si parla di merce da 4 soldi, cosa ci si può aspettare ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 18:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
I soldi secondo me vanno sempre correlati all'utilizzo che uno fa, ovvio che una officina non si rifornirá al lidl però è pure ridicolo se uno spende una riga di centoni per un set completo di chiavi beta quando al massimo usa la chiave del 10 per regolare l'altezza della sella della bici o quella da 14 per smontare la ruota :D

Ad ogni modo le cose del lidl le ho sempre trovate valide a differenza di quelle che si trovano nei vari leroi e brichi che sono veramente delle carabattole. Almeno per esperienza mia.

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 18:14 
Connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41381
Località: Artena(Roma)
per me le chiavi sono al livello , se non superiori a quelle blasonate e lo dico per esperienza diretta , gli elettroutensili hanno una garanzia "VERA" di 36 mesi , ho amici professionisti che ormai comprano da lidl e mi sembra un punto a favore.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 18:28 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10303
Località: Roma Monte Sacro
di attrezzi manuali ne ho di tutte le marche, beta, usag, hazeth, geodore stanville ecc, mi trovavo a casa di mia figlia a fare dei lavoretti, mi mancavano dei cacciaviti, o meglio con quelli della serie beta ultima generazione no riuscivo a togliere delle viti, sono sceso e in un negozzietto ho trovato dei cacciaviti oxorfor, tre per 5 euro con attacco, sul retro del manico, esagonale del 13 mm, bene, anzi male, le viti che con i cacciaviti beta non sono riuscito a togliere, con questi si, ......poi ho visto sul tubo e, udite udite, costano ancora meno
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 4955611128


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 18:37 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Consentimi di dissentire.
Nel baule della macchina ho sempre qualche attrezzo: trovai da Leroy una serie di chiavi ad una quindicina di euro. Pensai: mah, le prendo, tanto mica devo usarle tutti i giorni e possono sempre essere utili... al primo uso la 13 è diventata tonda e il dado non lo ho svitato se non usando una chiave decente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 18:42 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Concordo con onorino, la mia esperienza al lidl è uguale......del leroy invece non posso dire altrettanto.

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 18:46 
Connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41381
Località: Artena(Roma)
i cacciaviti sembrano fatti bene.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 19:37 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom gen 24, 2016 21:57
Messaggi: 209
Località: Umbria, Norcia(PG)
Io sinceramente di utensili ed attrezzi che uso ed userò poco compro lo stretto necessario . Chiavi inglesi che uso spesso di numerazione tipo 10-13-15-17-19 ne ho comprate di buone 7-8 anni fa ed ancora sono funzionali. Di un set di una marca sparagnina ho criccato le chiavi dalla 6 alla 15. Cacciaviti ho comprato usag poco alla volta. Poi è indubbio che alcuni elettroutensili od attrezzi per uso hobbystico possono andare benissimo, ma si deve rimanere nel limite. Da Lidl mai comprato nulla ma perchè non ne ho avuto occasione forse. Il mio negozio di fiducia mi rimane comodo, spendere 10-15 euro di carburante, quasi due ore d'auto tra andata e ritorno, con spese comprese sui 100-130 euro, secondo me è conveniente andare da un buon rivenditore. Per esempio io per attrezzi tipo trapani, flex e simili mi sono sempre trovato bene con Makita ed il commerciante di fiducia è rivenditore ufficiale, quindi tra predisposizione logistica e preferenze personali, non mi pesa il fatto di non avere vicino grandi centri commerciali specializzati. Su attrezzatura da lavoro, quindi anche costosa, tranne rari casi, credo sia conveniente comprare marche la cui assistenza è certa, seria e relativamente veloce. Ovviamente sono considerazioni personali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 19:49 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Per me LIDL ha cose buone e cose mediocri ; però l'utensileria manuale io l'ho sempre trovata pari se non migliore di quelle "di marca" . . . . resta da capire se le "primarie marche" di utensileria abbiano una qualità pari a quanto uno si attenderebbe dal marchio . . . . :???:

Il prezzo sicuramente resta proporzionale al peso del marchio . . . . :( :(

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 20:05 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom gen 24, 2016 21:57
Messaggi: 209
Località: Umbria, Norcia(PG)
Anche le grandi marche hanno cose buone e cose mediocri. Però magari rivenditori ufficiali seri fanno meno problemi al cambio o hanno un'assistenza più qualificata. Non dico che c'è qualcuno che sbaglia nel comprare da Lidl ma chi deve fare km per comprarci forse è meglio che compra in un negozio vicino casa, anche perchè partono altri 10-15 euro di carburante e 2-3 ore per riportare l'attrezzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: gio mag 05, 2016 20:17 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Ho una vecchia serie USAG che ho affiancato con un paio di serie scrause (lidl e Brico)e sinceramente per il lavoro che devo fare, mi funzionano egregiamente entrambe.
I cacciaviti, ultimamente li ho presi al Lid perchè c'era la serie completa e con il porta cacciaviti e bussole che ho invitato sulla tavola dove ci appendo gli utensili e quindi mi faceva comodo... ma comunque non mi sto trovando male nell'uso.
Mi sono trovato da schifo con la colonna per trapano che è una vera ciofega , neanche buona da trasformare in tappabottiglie e un paio di utensili penumatici (seghetto alternativo e svitabulloni) che non funzionano molto bene.
Per il resto, elettroutensili non ne ho mai comprati perchè già sufficientemente a posto...

Resta il discorso che poi la vera differenza siamo noi.
Quando avevo l'impresa edile, a quei cacchio di muratori che avevo se non gli davo marche a prova di bomba, erano in grado di tritarmi di tutto.... Io invece ancora ho un trapanetto che mi regalò mio padre quando facevo le Medie.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 179  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it