MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar ott 01, 2024 03:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 15:25 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun set 08, 2008 08:20
Messaggi: 1033
Località: Alba Adriatica TE (+ o -)
In effetti non ho capito neanche io!

_________________
Non permettere mai a nessuno di dire che non sei in grado di fare qualcosa.
io si che ci so fare con le donne
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 17:00 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 16:02
Messaggi: 897
Località: Prov. di Latina
Mi riferivo solo ad alcune norme fiscali relative ad acquisti e vendite fatte tramite i mercatini dei forum. Si sono verificati casi in cui è stato coinvolto l'amministratore e i moderatori del forum benchè si fosse parato il cubo con il solito bla bla... che si scrive nei regolamenti. L'amministrazione finanziaria non ammette ignoranza e tiene la mano pesante.... Per le lamentele pubbliche (e i forum sono pubblici ) nei confronti di un venditore non saprei se si è soggetti a querele per diffamazione o altro anche se si ha ragione.
Personalmente non conoscendo le leggi vigenti in materia, prima di lamentarmi pubblicamente di un venditore professionale ci penserei 2 volte. Il mondo è piccolo e beccarsi una denuncia-querela non è una ipotesi remota.

_________________
Nessuna legge e' comoda ugualmente per tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 17:03 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
se uno non fa altro che dire le cose esattamente come sono non vedo dove possa materializzarsi l'ipotesi di diffamazione...

cmq anche io non sono ferrato in materia...

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 17:07 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 16:02
Messaggi: 897
Località: Prov. di Latina
D'accordo, però per certe cose esistono delle procedure di legge. Nel dubbio io preferisco sempre evitare.

_________________
Nessuna legge e' comoda ugualmente per tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 17:24 
beh....i consumatori sono protetti di legge ne più e ne meno dei venditori, basta non andare nel campo della diffamazaione, e qui cade spesso l'asino. Quando uno è arrabbiato si lascia andare e questo può sicuramente portare a denunce. Dire che so...quel fornitore è un ladro, chiaramente esagero ma non l'ho letto solo una volta, è diffamatorio...dire che non ha rispettato i tempi di consegna, se uno ha le carte che lo attestano...facesse una querela...parte una controquerela che se la ricorda...


Comunque io fornendomi ormai all'80 percento online compero quasi tutto all'estero...sono veloci, seri e affidabili. Le spese di spedizione sono congrue e non mettono online (certo che sono ormai fornitori conosciuti) cose che non hanno in magazzino e tocca poi aspettare che arrivino e palle varie, e bonifici, e fax e quanti par di balle....mai specificati i tempi di consegna che poi uno fornendosi online vuole velocità...

poi dicono che non decollano......decollassero veramente e vedrebbero se non c'è margine di commercio


anche vero che in Italia le banche mettono solo ostacoli...le commisioni sono altissime e le procedure per avere un e-commerce fanno pena...ma è un sistema perverso il nostro....


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 17:45 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun set 08, 2008 08:20
Messaggi: 1033
Località: Alba Adriatica TE (+ o -)
Ma essendo cittadino italiano si può avere un conto in una banca estera? Che ne so, tipo in Germania?

_________________
Non permettere mai a nessuno di dire che non sei in grado di fare qualcosa.
io si che ci so fare con le donne
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 17:51 
nel mondo civile basta che porti i soldi e le banche aprono le porte. Nessuna legge impedisce di avere conti all'estero :smile:


da noi anche se porti i soldi devi essere amico di socio, parente di amico di socio...come dice la pubblicità


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 12, 2008 11:08 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar ott 14, 2008 08:47
Messaggi: 578
Località: Catanzaro (prov.)
secondo me, in commercio, avviene una selezione automatica:

chi vende bene rimane sul mercato, gli altri.... stentano, oppure, prima o poi, spariscono.

nonostante questo, a volte, per decoro personale, è importante anche il rapporto diretto con "la controparte";

nella fattispecie: mi hai rubato parte del denaro che ti ho spedito? innanzitutto voglio dirtelo, e spiegarti perchè, farti sapere che me ne sono accorto; in secundis ti comunico che non perderò occasione per procurarti un danno, di entità "almeno" pari.

Per screditare un commerciante, poi, non è mica necessario scriverne la ditta su un forum.....

_________________
... sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore:
tu che lo vendi
cosa ti compri di migliore?
(F. De Andrè)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it