MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio ott 03, 2024 10:17

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PIOVE ! Governo ladro !
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 08:25 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
E' Inverno e, guarda caso, piove o nevica.
Quando esco vedo strade allagate perchè sono intasati i chiusini, marciapiedi allagati, strade provinciali con pericolosissime pozze perchè non sono liberi i bordi; se nevica, bastano due centimetri, il "profondo Nord Est produttivo" va in tilt.
In Autunno, basta un acquazzone e interi paesi vanno sotto acqua (nel Ricco Progredito Nord Est, non nel Bangladesh)

Mi pongo alcune domande :
Succede solo da me o anche da voi ?
In Inghilterra dove piove di fatto tutti i giorni, non si lavora ?
In Svezia o in Finlandia o in Canada dove nevica e gela per mesi, il lavoro si ferma ?
Una volta i Comuni avevano i mezzi spazzaneve , ora abbiamo un Numero Verde : serve a pulire le strade ?

Sarà perchè sto invecchiando, ma non riesco a capire !

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 11:30 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
in tutte le altre nazioni che hai citato se una citta' si blocca per un po' di pioggia cadono le teste degli assessori alla viabilita' & co.

qui in italia è colpa del clima che non ha debitamente avvertito con il famoso numero verde.... :twisted:

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 11:35 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: gio ott 09, 2008 15:54
Messaggi: 1673
Località: Parma-Oristano
spiegazione lampante quella di Luk

_________________
Vista dal proprio punto di vista, ognuno di noi ha ragione !!!
Fabio (nippur)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 11:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun set 29, 2008 23:19
Messaggi: 1822
Località: Cologno Monzese
anche da me la pioggia porta un alone mistico in città, dove anche per comprare le sigarette sotto casa si prende l'auto.
Quotando luk, noto ovviamente che il nostro è un paese strano, dove gli assessori, come politici e altre centinaia di figure, non li smuovi con la galera figurati con un po' d'acqua ;)

_________________
Ù.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 11:56 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:32
Messaggi: 4333
Località: CAVARIA
devo dire che quì da mè non ci sono sti gran problemi di inondazioni pozze e balle varie
l'altro giorno mi son alzato alle 5 a spalare lo scivolo alle 5.40 ero già in strada verso l'officina il manto di neve era di circa 15 centimetri ma le strade principali eran già pulite
ovviamente problemi alla viabilità quando nevica tanto ce ne sono in tutto il mondo
ma la colpa normalmente è di quelli che pensano di fare i furbi e andare tranquillamente per strada senza gomme da neve
io di solito le monto su tutte le macchine ai primi di novembre e le smonto a fine febbraio e di problemi non ne ho mai avuti

_________________
foto del boss da piccolo piccolo
Immagine
e da vecchioImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 12:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Piero!!!! sei perfetto proprio come gli svizzeri!!!!! A novembre montano le gomme da neve e in aprile le tolgono.
Ma torniamo all'Italia, io abitando al sud fin da piccolo ma di madre lombarda e padre veneto (anche io sono nato a Venezia), ho vissuto una realtà comparativa tra di due poli nord-sud o sud-nord, ma vi dico e me lo ricordo bene che quando ero bambino e anche ragazzotto più o meno all'inizio della scuola (ottobre) delle squadre di parecchi operai ripulivano i tombini sono tanti anni che non lo vedo più fare e sono tanti anni che la città si allaga, stiamo migliorando!!!!!!Quì parlo di Napoli e quando andavo dai nonni Nord spesso mi capitava di trovarmi anche li con degli acqazzoni tremendi ma allagamenti non ne ricordo mentre ora se vai Roma devi avere un anfibio se vai nel veneto una barca se vai in lombardia Non lo so!!!! Governo ladro? LADRO!!! LADRO!!!! LADRO!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 12:56 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:32
Messaggi: 4333
Località: CAVARIA
io più che governo ladro darei del ladro a tutti gli amministratori locali che incassano percentuali abbondanti per ordinare lavori che non vengono eseguiti

vi spiego una cosa
quì da mè fino a un po di anni fa la pulizia delle strade dalla neve venva fatta dai due o tre contadini del paese che con i loro trattori ti facevano trovare tutte le strade pulite alla mattina

poi per questioni politiche l'appalto è stato dato a una società che aveva più di 20 camion
peccato che questa società era a 25 km dal mio paese e serviva almeno 50 comuni quindi 20 camion 50 comuni vuol dire che quando nevicava ad andar bene ci volevano 2 gg prima di vedere uno che ti puliva le strade
adesso è cambiata la giunta e di colpo son ricomparsi i trattori dei contadini
e le strade son pulite

sicuramente saranno meno professionali e meno certificati ma la gente li apprezza molto di più

cosa centra il governo in tutto questò???
se non andiamo ad abbattere tutto il marcio che si trova nel sottobosco possiamo avere anche i migliori governanti del mondo ma vivremo sempre in un paese da schifo

i governi cambiano ma tutti quei dirigenti che gestiscono il tutto restano e son loro che fanno il bello e il brutto tempo a partire dagli usceri fino ai massimi dirigenti andrebbero tutti mandati a casa e senza stipendio e liquidazione

_________________
foto del boss da piccolo piccolo
Immagine
e da vecchioImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 15:31 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
AVC il "Governo ladro" è solo una battuta che completa usualmente la notizia che piove.

Detto questo, mi conforta sapere che Enzo ha ricordi come i miei : quando in Italia eravamo poveri, si pulivano i fossi ed i canali, si pulivano i tombini di scarico delle acque piovane, le strade provinciali erano in manutenzione con il lavoro degli stradini che toglievano dai bordi dell'asfalto il panno di erba che impedisce i defluire dell'acqua.

I nostri antenati poi curavano la gestione delle acque dei laghi e dei fiumi.

Tutto questo è sparito : progresso ?
Si inneggia tanto al lavoro, ma bisogna creare e mantenere le premesse, in primis la possibilità di spostamento, altrimenti va tutto a puttane.
Quando piove o nevica, la "Protezione Civile" (bel carrozzone !) ci dà "l'allerta meteo" : non sarebbe meglio spalare neve ?
Gli spazzaneve costano ? Le "auto blu" anche, e servono meno...............

Però tutti sembrano contenti : sarà che basta "l'isola dei fetusi " ?

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 18:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Per AVC il governo si gongola su determinate amministrazioni che alla fine gli portano voti, poi "governo ladro" è un modo dire, ma si può governare una famiglia, un paese e uno stato!

Sempre governanti sono!!!! :rotfl:

da Dasama(46) a Enzo(45) passa solo un "ANNO", quindi i ricordi sono affini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 18:44 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Enzo, a volte ho l'impressione che noi del 45/46 abbiamo vissuto sulla luna, oppure che ci stiamo andando oggi.

Il progresso deve essere inarrestabile, ma non fare puttanate .....anche !

Sostituire gli spazzaneve con un "numero verde" è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra !

In pratica chi si ferma nella neve a Roncobilaccio, telefona e gli dicono che è fermo e non si sa per quanto : bel servizio !

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 18:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Sembra il caso del mafioso che regalò per il compleanno al figlio fanciullo una "luparetta".
Il bambino a scuola scambia la "luparetta" con un orologio di un compagno.
Fiero dello scambio, a casa mostra l'orologio al padre, il quale commenta :
"Bravo ! così quando ti dicono "cornuto", tu rispondi : grazie, sono le tre e un quarto !"

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 19:03 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 27, 2008 19:52
Messaggi: 1091
Località: Torino
Se è solo per quello, adesso è partita una nuova abitudine, quando nevica chiudono le autostrade così il traffico viene dirottato sulla viabilità normale.
Il giorno dopo, se passi in autostrada vedi colonne di camion con la lama che fanno sprizzare scintille dall'asfalto visto che la neve non c'è più.
La motivazione della chiusura qual'è: "SICUREZZA"!
Sicurezza una bella cippa!!!!!
L'unica sicurezza è quella che se li prendo (i pubblici gestori) li inchiappetto.
Ciao
Osvaldo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 19:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 27, 2008 19:52
Messaggi: 1091
Località: Torino
OOOPS!!
Scusate ma mi ha dato più volte un errore di invio e questo è il risultato.
Qualche moderatore può gentilmente riparare il mio danno?
Mi sono rovesciato il portacenere in testa così il capo è cosparso.
Ciao
Osvaldo :oops: :oops: :oops: :cry: :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 19:16 
qui da noi le strade non le han pulite.. infatti ho tentuo a casa ruota (l'ho mandato a fare le consegne) ... e noi stiamo in centro città... mi immagino in periferia...
Poi quando piove ..sottopassi allagati ..perchè gli spazzini che dovrebbero pulire i chiusini e gli scoli.. stanno al bar... sempre la solita storia....


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 20:47 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Paese che vai la stessa Italia trovi...... non so se siamo rovinati o se siamo incapaci di capire. So solo una cosa che quando vado all'estero mi sembra tutto più tranquillo sarà che lascio tutti i problemi a casa. Ma anche Tripoli la trovo più organizzata

Porco cane e 10 anni che giro tra italia polonia germania ...non venitemi a dire che siamo il paese piu bello del mondo siamo nel 2009 e certe balle .....lasciamo perdere ho un amico che ha parenti in Iran si sta meglio quasi anche la!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it