MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio ott 03, 2024 14:26

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 20:12 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
L'erba cattiva non muore mai !

E' per questo che sono in buona salute.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 20:21 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
E dove manderesti gli amministratori Napoletani che dopo tante denuncie passate in silenzio e tutti sapevano quello che succedeva. poi un giorno arriva un certo Saviano che lo mette per iscritto e ci guadagna. ed oggi nessuno sapeva niente. Ma quelli che lo sapevano e denunciavano non erano ascoltati. Erano i soliti disfattisti!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 20:24 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Per Luk . Ci sto pensando!!!!!! :rotfl: :rotfl:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 20:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun set 08, 2008 08:20
Messaggi: 1033
Località: Alba Adriatica TE (+ o -)
Devo dire che Saviano è uno dei personaggi peggiori che siano usciti negli utlimi tempi. Meglio Totti.

_________________
Non permettere mai a nessuno di dire che non sei in grado di fare qualcosa.
io si che ci so fare con le donne
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 20:59 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Quoto! almeno tira calci!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 21:45 
si saviano credo abbia scritto il libro solo per emergere dalla "mexda" in cui era nato e cresciuto.....peccato che gli è andata bene


Ultima modifica di Ospite il gio dic 18, 2008 21:53, modificato 1 volta in totale.

Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 21:50 
consiglio di non scrivere parolace nei post come da regolamento altrimenti banno :accetta: :evil:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 01:38 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 19:07
Messaggi: 1092
Località: Porto Sant'Elpidio(FM)
Vabbè Saviano c'avrà anche guadagnato però si ritrova con una stretta al cubo che non so come faccia ad andare di corpo tutte le mattine...
Non è che sia una gran vita stare in regime di protezione, perciò dire che gli è andata bene suona un po' strano, diciamo che gli è andata bene perché non l'hanno ancora ammazzato.
Alla fin fine è uno della mia età che ha detto la verità su quello che vedeva, e se ha venduto milioni di copie, se è stato difeso da fior fior di premi Nobel con un appello da più di 250.000 firme (di cui la mia occupa il 62esimo posto) significa che quello che ha fatto ha un qualche valore.
Se tanti denunciano e nessuno li ascolta, non è giusto giudicare con malizia uno che per una volta è stato ascoltato, sarebbe più logico rallegrarsi per lui. Cos'è, era meglio il menefreghismo di prima? Di cosa sarebbe colpevole Saviano, proprio non riesco a capirlo.
Se Gomorra vince l'oscar io sarò tra quelli che ne saranno felici e non me ne vergognerò di certo.

A volte ho l'impressione che per certe persone l'unico modo di essere apprezzate sia lasciarci la pelle...

_________________
Fidati di me, io so quel che faccio... (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 05:48 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 16:02
Messaggi: 897
Località: Prov. di Latina
Quoto Jarni in toto. Finalmente una risposta sensata in merito a Saviano. :grin:

_________________
Nessuna legge e' comoda ugualmente per tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 07:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Per Jarni e Angelo. Saviano è stato ascoltato va bene, ma come mai persone che hanno denuciato queste cose prima di lui nessuno le ha ascolttate? O forse saviano ha trovato la via giusta ( e direi economica) per essere ascoltato? Non dimenticate che uno dei protagonisti del film è uno poco pulito!!! Tutto quello che si muove per danaro ha sempre regie occulte e poco oneste quindi a parer mio Saviano ha trovato il filone ed non escludo che sia la stessa stoffa dei denunciati che con una autobiografia indiretta stanno facendo soldi!!!! Saviano non è ancora andato via mentre altri per molto meno sono dovuti fuggire. Poi per Carla e voi, provate ad andare nelle zone descritte da Saviano e vedrete che non sono come lui le descrive. li c'è tantissima gente ed è veramente tanta che è onesta!!!!!! Quella zona è un po come tutte le zone che ogni città ha. C'è delinquenza e tutti vengono additati come tali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 08:11 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Ci tengo ad aggiungere (io che descritto da qualcuno come credulone), che non mi faccio fregare dai media ma verifico sul territorio e sono oramai straconvinto che i media fregano tantissimi che credono di essere scaltri. E mettiamoci bene in testa che i media spesso hanno fatto diventare i carnefici vittime e le vittime carnefici!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 10:07 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 16:02
Messaggi: 897
Località: Prov. di Latina
Si da il caso che personalmente le informazioni non me le vado a cercare nè nei TG, nè nei quotidiani e manco se mi sparano in fronte nei giornali di partito.
Come già scritto da qualche altra parte, utilizzo la RETE!
Per il resto su qualcosa, posso convenire anche con te e tu lo sai bene, credo.

_________________
Nessuna legge e' comoda ugualmente per tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 13:06 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Se fosse stato così a rischio la mondadori non lo avrebbe pubblicato. Il tempo dirà la verità come è successo per alcuni che si ritenevano vittime della mafia e poi si è scoperto che erano mafiosi!!!! Credo che la strategia (di far soldi) sia riuscita l'unico intoppo un protagonista facente parte della camorra. Il resto ha da venire!!!!
forse vincerà anche l'oscar. come lo ha vinto benigni ma guarda caso non con il suo film più bello ma quando Dalema(amico e facente parte della stessa ideologia) era presidente (abusivo)del consiglio, promosse la guerra in serbia e si rese schiavo di clinton. Dichiarando pure con il ghigno dell'ignoranza che con chinton si dava del TU. con gli anglosassoni è faciledarsi del tu !!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 16:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 19:07
Messaggi: 1092
Località: Porto Sant'Elpidio(FM)
Continuo a non capire di quali colpe si sia macchiato Roberto Saviano da arrivare ad insinuare una sua collusione con la camorra... probabilmente perché ha fatto qualche soldo, e in italia chi ha i soldi automaticamente è disonesto. :???:
Sono sempre più convinto che se lo smembreranno con un quintale di tritolo la sua figura pubblica ne guadagnerà, e questo francamente è assurdo.

Nessuno dice che a Napoli sono tutti camorristi o disonesti(personalmente è un luogo comune che odio), ma la camorra c'è e non la si dimentica solo per far apparire la realtà un po' più bella. Anzi, più se ne parla e meno potere ha, ed è sempre meglio parlarne in modo esagerato che non parlarne affatto.

Certo, i quartieri descritti nel libro non sono molto più marci di altri quartieri italiani, ma Casal di Principe o San Cipriano sono presi come esempio, non sono certo gli unici posti in cui la camorra regna, non sono un capro espiatorio. O vogliamo negare tutti i fatti raccontati in proposito?

Le Criminalità Organizzate Italiane non sono un fenomeno di folklore, non sono aspetti marginali della società, sono un ben definito nemico degli italiani, siamo in guerra contro di esse e in guerra chi agisce è un eroe, chi sta zitto è un collaborazionista o uno che ha paura, anche se ormai è tardi per averla.

E se uno rischia la vita per sputtanare la camorra, fargli pure i conti in tasca è di cattivo gusto.

Questo è uno che sta in un appartamentino(la cella) con la scorta(i secondini) 24 ore su 24 (l'ergastolo), con un nome falso, in un paese sconosciuto che cambia senza preavviso, non può uscire di casa per comprare il giornale(chi non lo riconoscerebbe?), non può telefonare ad amici o parenti senza permesso, non può comprarsi una macchina(per farci che?), prendere un locale in affitto(e quando ci sta?), non può lavorare(se pensate che lo Stato in questi casi vi passi qualche lira sbagliate di grosso) e guai a prelevare troppi contanti in banca(con buona pace dei soldi che ha fatto col libro), non può sperare di uscire con una ragazza per farsi un indomani una caxxo di famiglia, magari adesso gli stanno sgozzando il padre e lui non potrà nemmeno andare a seppellirlo, se va ospite ad una conferenza c'è sempre la paura di causare una strage, ogni sconosciuto che gli passa vicino è un possibile sicario, ogni automobile ferma sul ciglio della strada una possibile bomba...

Adesso alzi la mano chi vuole prendere il suo posto.

_________________
Fidati di me, io so quel che faccio... (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 17:12 
intendevo che tutti dicono "povero saviano" perchè dopo aver scritto gomeorra deve stare sotto scorta...
ma se ci pensate bene... era logico che sarebbe successo.. se denunci la mafia a volto scoperto ..la mafia poi ti cerca.. mica ci voleva Einstain per capirlo-...
per enzo, la gente onesta c'è dovunque.. come i disonesti...purtroppo è che i secondi fanno più notizia!


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it