MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio ott 03, 2024 12:13

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 18:59 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Non ho parlato che Saviano sia colluso con la camorra, o forse mi sono espresso male, ma una cosa è certa se il libro lo ha pubblicato (e glielo hanno fatto pubblicare) puoi essere sicuro che la camorra lo ha lasciato fare adesso chi ci marcia sono quelli che riescono a fare di una persona un mito o manipolato con la sola intenzione di fare soldi, se la camorra non si fosse interessata, tanto successo non lo avrebbe avuto, come non lo hanno avuto altri che hanno denunciato queste cose prima di lui e non hanno fatto lo stesso scalpore. Se Saviano non avesse la scorta nessuno lo considerebbe e non si sarebbero vendute tante compie del libro. Scusatemi tanto ma non riesco a capire quale sia stato lo spirito di Saviano a dire tutto ciò (che a Napoli se ne parlava da anni). Sarà che ho sempre stimato per il oro operato il Giudice Falcone e Borsellino (da me ritenuti gli eroi degli ultimi 100 anni) che Saviano a confronto lo vedo nano, e ancora ripeto ditemi la ragione per cui lo ha fatto quella di Falcone, Borsellino e anche altri personaggi siciliani la ragione era di fare il proprio dovere nei confronti dello Stato con dignità. Nonostante Falcone e Borsellino abbiano avuto il massimo della protezione i criminali sono arrivati al loro intento, vedrete che con Saviano nulla succederà troppo piccolo e credo che forse senza nemmeno che lo sappia viene mosso da qualche burattinaio. Da palo in frasca ascoltate Madonna e non venitemi a dire che ha voce eppure le hanno fatto fare un successo strepitoso, dipende da chi ti guida!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 20, 2008 01:49 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 19:07
Messaggi: 1092
Località: Porto Sant'Elpidio(FM)
Bisogna però riconoscergli che ha permesso al pubblico mondiale di vedere da vicino il problema camorre-mafia-ndrangheta italiana, e non più nel modo caricaturale dei film tipo Il Padrino.

Falcone e Borsellino non si toccano, fatto sta che chi li ha uccisi ora sta in galera, qualche passo in avanti è stato fatto, specialmente negli ultimi anni, a posteriori la mafia non ci ha guadagnato ammazzandoli.
E se la mafia ha sbagliato, può farlo pure la camorra: forse hanno "lasciato fare" a Saviano ritenendo a torto l'iniziale successo del libro come un fuoco di paglia, presto dimenticato, ma ciò non sta succedendo.

La fortuna-sfortuna di Saviano è che il libro è uscito ed è stato comprato da una generazione diversa da quella di 10-20 anni fa, che invece lo avrebbe ignorato(avesse scritto il libro nel 98 io me ne sarai fregato).
La generazione dei precari, dei disoccupati, dei laureati che scappano, quelli che fanno figli in funzione del mutuo che devono pagare, quella gente si è rotta le palle di questa Italia, non ascolta più i TG e non legge i giornali di partito, non ha più fiducia nella politica, nell'imprenditoria, nella giustizia...
Sono quelli come me nati negli anni '70, vissuti nella truffaldina promessa di successo fattagli negli anni '80, per poi assistere negli anni '90 alla vera faccia della politica partitocratica e ritrovarsi adesso senza una visione ottimistica del futuro.

I trentenni di oggi sono, guardacaso, quelli che più apprezzano e ricordano Falcone e Borsellino: troppo giovani per ricordarsi gli anni di piombo, ma abbastanza adulti da capire come la mafia arrivi ad usare una tonnellata di tritolo per uccidere un singolo uomo, e troppo vecchi per non accorgersi di come la politica abbia seppellito Tangentopoli.

E sempre ogni 30 anni circa l'Italia ha avuto una rivoluzione: in una ha creato il fascismo, in un altra lo ha abbattuto, poi ha contestato e combattuto contro le ideologie illiberali... adesso è il momento dell'ennesima battaglia sociale, ma i nemici sono tanti e diversificati.

Saviano ha scritto per svegliare noi trentenni, perché un conto è ascoltare la ramanzina da tuo padre, un'altro è ascoltarla da un tuo coetaneo.
La generazione precedente, i 50-60enni, ha avuto il loro ruolo, ed ha pure fatto molto, ma i tempi sono cambiati, il mondo è molto diverso da quello che hanno vissuto loro, e lo vediamo nei giovani teenager nulla-dipendenti di oggi, i quali genitori non riescono a trasmettergli i loro valori: come fa uno che non ha mai usato una consolle a comprendere il mondo giovanilistico di adesso(ma non gliene faccio una colpa)?

E' questo che sostengo da qualche tempo: è in corso un ricambio generazionale, e ciò comporterà dei grandi conflitti.

_________________
Fidati di me, io so quel che faccio... (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 20, 2008 08:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Jarni visto che sei nato nel 70. La colpa di questa situazione italiana è dei tuoi genitori, mia e di quelli come noi che hanno vissuto diciamo il 68 per dire una data e dopo non hanno saputo mantenere le conquiste!!!! Io non sono un pentito di partito perchè non ho mai militato (la ragione che non mi convinceva la destra e lo dimostrano i fatti oggi che avevo ragione e tantomeno la sinistra per le stesse ragioni). So solo che l'esperienza mi ha forgiato e rimango perplesso che le cose dette da Saviano sono state denunciate da alcuni alla magistratura e questi camminano come cammino io. Poi so solo che in questo paese chi ha qualcosa da vemdere fa in modo di avere la scorta vedi Magdi Allam che si converte al cattolicesimo facendo una festa da barraccone e oggi ha la scorta, dice di essere stato minacciato, tanti altri si sono convertiti e camminano liberamente! A mio parere Magdi Allam si è avvicinato al Vaticano per avere gli stessi privilegi di Bruno Vespa o fargli addirittura le scarpe! Questo è il parere di un cretino. Poi quello che succede a Napoli per quanto riguarda le mani della camorra sui manufatti succede anche nella tranquilla Toscana, Lombardia e anche in altre regioni. Saranno merdionali trapiantati (così nessuno si offende) ma succede anche li.

Mi permetto di consigliarti un libro "O sistema" che tradotto in italiano significa il metodo più che sistema, è stato scritto nel 2005 (se ricordo bene), ed ha vinto il premio Ilaria Alpi del 2006 edizione Rizzoli, questa è una delle tante denuncie (scritte) sui malaffari della camorra prima di Saviano, non hanno avuto clamore quanto lui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 20, 2008 22:31 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 19:07
Messaggi: 1092
Località: Porto Sant'Elpidio(FM)
Bèh, proprio 70 no, sono del '79. Non invecchiatemi più di tanto. :mrgreen:
Adesso mi girano un po' i co..ioni, l'Inter ha appena vinto 2 a 1 con un gol in fuorigioco, porca di quella eva... :evil:

_________________
Fidati di me, io so quel che faccio... (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 21, 2008 12:55 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: gio ott 09, 2008 15:54
Messaggi: 1673
Località: Parma-Oristano
ho notato che sul discorso Saviano ci sono due tronconi, tutte e due le parti hanno esposto delle ragioni convincenti(con rara dote di scrittura per spiegare le ragioni e vi dico bravi) e credo sia molto difficile dare ragione a uno pittosto che all'altro.
dal mio piccolo, (e non sapendo i fatti reali) non mi pronuncio e dico che solo che col tempo verrà fuori la verità

_________________
Vista dal proprio punto di vista, ognuno di noi ha ragione !!!
Fabio (nippur)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 19:07 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 19:07
Messaggi: 1092
Località: Porto Sant'Elpidio(FM)
Giusto, solo a fine campionato sapremo se la Juve riuscirà a soffiare lo scudetto all'Inter. :rotfl:



w inter....
...in serie B


MAI... :mrgreen:

_________________
Fidati di me, io so quel che faccio... (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 19:16 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 19:07
Messaggi: 1092
Località: Porto Sant'Elpidio(FM)
:laughing4:

_________________
Fidati di me, io so quel che faccio... (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 19:52 
hi hi hi :mrgreen: :B9: :B10:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 20:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 19:07
Messaggi: 1092
Località: Porto Sant'Elpidio(FM)
Vi farebbe bene la serie B, così i giocatori imparano la disciplina.
Già avete perso Adriano, adesso tocca a Ballotelli... :rotfl:

_________________
Fidati di me, io so quel che faccio... (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 23, 2008 17:53 
adriano e stato dato in prestito per 6 mesi poi torna piu forte di prima...
ballotelli lasciamolo perdere.
voi piuttosto vi è rimasto plin, plin ed è pure sciancato :b24: :b24: :b24: :b32:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 23, 2008 18:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 19:07
Messaggi: 1092
Località: Porto Sant'Elpidio(FM)
ruotadentata ha scritto:
adriano e stato dato in prestito per 6 mesi poi torna piu forte di prima...

:laughing4:
Adesso mi paragona Del Piero con Adriano... :a8
Ballotelli lo rovinate se non gli mettete la testa a posto, non come noi che sforniamo talenti come Giovinco, Chiellini, Sissoko... :mrgreen:

_________________
Fidati di me, io so quel che faccio... (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it