MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio ott 03, 2024 05:31

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 08:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Per carla, e come fanno a dargli un ceffone se sono assenti? penso che se fossero presenti forse non ci serebbe nemmeno bisogno del ceffone Tutta colpa del far danaro e si lavora troppo (anche quando non ce ne bisogno) trascurando de stessi e chi ti sta vicino!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 17:53 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Vorrei tentare la sintesi della sintesi : non servono i ceffoni; i bravi ragazzi figli dei bravi genitori che finiscono per fare grosse cazzate o adddirittura omicidi, a volte, per non dire sempre, non hanno avuto l'unica componente essenziale dell'educazione :


L' E S E M P I O


Ci sono famiglie "rispettabili" che considerano BENE raggiungere risultati, a scuola, nel lavoro ed economici, costi quello che costi.

Se questo è l'esempio vuol dire che si gioca senza regole, e si possono usare sgambetti, finte, botte, cocaina, coltelli ................


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 18:30 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven nov 28, 2008 11:53
Messaggi: 230
Località: Treviso
mamma mia che polverone.

Per come la vedo io, per come la vedo io, complice l'enorme evoluzione che c'e' stata nell'ultimo 1/2 secolo, le nuove generazioni sono scollate da quelle vecchie, non solo dal punto vista della preparazione ma anche in tutto il resto. C'e' poco da fare, si sono formati in contesti completamente differenti tanto per dirne una. Il legame tra figli e genitori si e' affievolito e solo le persone piu' furbe hanno avuto il buon senso di contenere questo fenomeno almeno nel loro piccolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 19:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Testimonianza di questa mattina. La classe di mia figlia (II media aggregata con la I), hanno preparato uno spettacolo (preparato da loro) con un minimo ausilio dell'insegnante "L'annunciazione di Massimo Troisi", mi ha meravigliato la cura con cui è stato preparato lo spettacolo ma in maggior modo un tentativo di Happy Christmas di J. Lennon in inglese e in forma madrigale il problema che non si sono posti che alcuni di loro hanno già avuto la muta vocale quindi la cosa (per mancanza di esperienza) non era perfetta. Eravamo noi capaci di fare questo? Io no!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 23:11 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 14:59
Messaggi: 2951
Località: Napoli
Noi quand'ero all'elementari mettemmo in scena, con l'aiuto dei nostri insegnanti "La Giara" di Luigi Pirandello!!
Io non sono un genitore ma sono convinto che mettendoci la buona volontà non sia impossibile cresere dei bravi ragazzi, salvo le dovute eccezioni per cui puoi essere anche il miglior genitore che c'è poco da fare!
Insomma riassumendo buona volontà e un pizzico di fortuna!

_________________
In the sea you are not at the top of the food chain


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 20, 2008 09:02 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Questo dimostra che sei giovane!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 20, 2008 22:48 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 19:07
Messaggi: 1092
Località: Porto Sant'Elpidio(FM)
Fare i genitori è il più bel lavoro del mondo perché è il più difficile. :mrgreen:

_________________
Fidati di me, io so quel che faccio... (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 21, 2008 08:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Io sono per un genitore autorevole e non autoritario!!!! Così facendo fino ad ora mi sono trovato bene!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 21, 2008 20:36 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Naturalmente sei autorevole quando ti comporti coerentemente con i principi ed i valori che vuoi trasmettere ai figli :

IN PAROLE POVERE, DAI L'ESEMPIO !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 14:40 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Ci provo!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 19:07 
l'esempio di un buon genitore è l'istruzione migliore per un figlio però bisogna essere presenti come si diceva altrimenti ti sfugge il tutto di mano e ti ritrovi nei premi per colpe di tuo figlio/a.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 20:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Ruota, ho conosciuto famiglie nelle quali la presenza era limitata, perchè il lavoro (in mare) teneva lontano il padre, e la madre doveva vicariare : ottime famiglie.

La "Presenza", non è solo fisica ma anche psicologica ed affettiva.

Se sei sempre presente, ma te ne fotti di tutto quello che fanno i tuoi figli........
Oppure sei presente ma non compartecipi alle emozioni.........

Quanti ne ho visti, perchè portavano un figlio alcolista, o uno che aveva tentato il suicidio, o uno che si drogava (con i soldi di papà), o una figlia anoressica, che con il suo problema rischiava di far saltare una partita a tennis.......

A volte bastano cinque minuti di vera e profonda attenzione per rinsaldare un legame.

Tutto questo è certamente più facile a dirsi che a farsi, perchè nessuno ti insegna fare il genitore (per fortuna !)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 22:31 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
In casa mia, mia madre non ha mai lavorato, quindi sempre presente. Mentre mio padre capitava che la mattina andava a lavorare prima che io mi alzassi e tornava che già ero a letto, e il poveraccio si prendeva anche qualche brontolio quando entrava in camera a darmi un bacio o una carezza che mi svegliavano, questo capitava spesso. Bene, io per quanto riguarda la presenza ho sentito sempre più presente mio padre che mia madre. Pur essendoci poco quante cose mi ha insegnato!!!! Poi il periodo migliore è stato quando per un bel po di anni abbiamo lavorato insieme. (stavamo nella stessa azienda) poi è andato in pensione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 22:42 
Enzo.. mio padre e mia madre facevano i turni e io e mio fratello abbiamo provato a stare a casa da soli la notte..lui 7 anni e io 3.. avevamo la vicina reperibile per le emergenze.. ma siamo cresciuti con dei punti fermi che mio padre (a modo suo) ci ha insegnato, con un'educazione (quasi irreprensibile perchè mi scappano molte parolacce) e con un'istruzione adeguata (finchè non ho più avuto voglia di studiare in seconda ragioneria).
a un'anno e mezzo andavo all'asilo con i bambini di 3 anni e andavo in bagno da sola (non sono bugie potete chiedre conferma a ruota)...
sono convinta che i figli crescano in base a quello che gli si insegna... ho l'esempio di mia nipote che ha 2 anni e mezzo... è la più sveglia di tutto l'asilo nido.. però anche se mio fratello lavora all'areoporto appena può ci gioca le legge i libri tenta di seguirla il più possibile ... che poi è quello che hanno fatto i miei...
mio padre ha una piccola officina fai da te..perchè ha sempre avuto la passione di far da solo... sa saldare e fare molte cose come elettricista e muratore..bhè mi ha sempre fatto usare gli attrezzi (con le dovute cautele quando ero piccola) non mi ha mai detto quello no!! casomai mi spiegava di stare attenta perchè potevo farmi male... stessa cosa con le armi in casa.. mio padre andava a caccia..armi in sala dentro la rastrelliera(chiusa a chiave)
ribadisco non sono i ragazzi a essere molli ma il sistema con cui li hanno cresciuti!!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 22:48 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
concordo!!!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it