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Cari amici, dopo attento spionaggio su questo forum, mi permetto con molta umiltà, di commentare e presentare alcuni lavori d'aggiustaggio che ho fatto al mio combinato.
Ho provato a migliorare la macchina dalla pericolose vibrazioni. Ho smontato praticamente tutto quello che ruota e con utensili nuovi acquistati su pauliamot ( frutto dei vostri illuminanti consigli) ho ritornito pulegge alberi e tutto quello che potevo fare ottendo 1/ 2 cent di tolleranza sui mandrini rispetto ai 5/7 cent di origine.
Tuttavia rimangono sempre delle vibrazioni che sto pensando di eliminare cambiando i motori cinesi sballati con motori cinesi pilotati da inverter possibilmente non sballati.
Dentro al canotto fresa c'è due cuscinetti skf made in Germany
conici che ruotano in una sede lavorata ebbene ho smontato tutto e rimessi a caldo con molicote a grafite e tirata la ghiera abbastanza forte ottenendo un forte miglioramento della stabilità e centraggio.
ho rifatto le manopole in ottone, dopo che mi sono spacato una mano sul grembiale scivolata via dalla leva che blocca il canotto fresa. Si sa che le macchine operatrici sono unte e io sono molto generoso nello spargere lubrificanti.
Ora la macchina mi sembra molto piu sexy
Il lavoro piu divertente è stato applicare, con materiale da discarica, un impianto di lubrificazione ad acqua bianca con una bombola del gas; una valvola valpres da 1/2" flangiata di inox ; tubi di raccordo da maschera ossigeno ospedaliera; pompa di lavastoviglie ( SOSTITUITA DAL TECNICO PERCHe FUNZIONANTE) tubo rilsan che avevo in giro e mi rompeva le palle e infine 20€ di tubetto blu con beccuccio e rubinetto
Torretta cambio rapido e utensili ad inserto, lampada per vederci meglio alle azzate che faccio.
insomma se avessi comprato una macchina professionale , di sicuro risparmiavo tempo, soldi e be..... però vuoi mettere la soddisfazione?