Dato che siamo in vena di racconti,......qualche anno fa ero in cerca di un fuoristrada, trovo un annuncio che fa al caso mio, c'era il telefono fisso e la località dove si poteva visionare, telefono, .....era sempre inserito un fax, inserisco, su internet il numero e udite udite, il numero era il numero di fax del paese (nell'irpinia), ovviamente ho mangiato la foglia e anche l'albero che era una truffa, ma ..... sono stato al suo gioco e ho risposto con una mail, prontamente mi ha risposto dicendomi che lui era a Londra e la macchina era con lui, ......ma che non c'era nessun problema, me l'avrebbe spedita con primaria compagnia di spedizione e che avrei pagato al ricevimento del fuoristrada direttamente allo spedizioniere. ........però dato che non aveva disponibilità immediata per la spedizione di anticipare io il costo della spedizione, con un bonifico a suo nome, e dopo lo avrei scalato dal costo del fuoristrada al momento della consegna a Roma, al che, quanto per stare al gioco, gli chiedo per il passaggio di proprietà? Prontamente mi risponde di mandargli i miei dati che mi avrebbe fatto la procura a vendere e l'avrebbe consegnata, insieme al fuoristrada, allo spedizioniere, e questo punto mi da anche un numero di telefono di Londra dove lo avrei potuto contattare in caso di necessità, ......per non scrivere un romanzo, chiamo mia nipote che vive e lavora a Londra da molti anni e le do il numero di telefono del tizio, gli spiego il motivo e il perché e le raccomando di chiamare con numero anonimo, .....mi richiama poco dopo, dicendomi che gli ha risposto una signora e non sapeva nulla di vendita di fuoristrada e che e non conosceva nessun italiano. Per concludere gli rispondo, uscendo allo scoperto, .........che prima vedere cammello e poi pagare, e queste sono state le parole gentili le altre non si possono pronunciare sul forum. Dopo, l'ho acquistato il fuoristrada, da un signore di Milano, una persona squisita e corretta, sono andato io a Milano, mi è venuto a prendere alla stazione, mi ha invitato a pranzo e dopo abbiamo concluso la transazione con pagamento e passaggio di proprietà, e mi ha tolto dalla cifra stabilita, le spese viaggio di andata e ritorno con la freccia rossa.
|