Eccomi!!
Ho fatto una lunga chiacchierata con Carlo, che effettivamente mi diceva che la macchina non è da considerare finita per partito preso, infatti i Merli hanno una solida base che sarebbe già un ottimo punto di partenza per le mie esigenze; è da guardarselo per benino considerando gli ingranaggi della testa, cuscinetti, frizioni, cremagliera, vite madre e toppo mobile, ma anche considerando che la metà di queste cose potesse avere necessità di cure, programmado gli inteventi nel tempo riuscirei a diluire la spesa e ad avere una macchina via via più performante.
Considerando le mie capacità attuali come tornitore credo che potrebbe essere un ottimo punto di partenza e se il commerciante mi viene incontro anche a 1200/1300 me la porterò via!!
Sarà da ridere per il trasporto, pensavo di farmela caricare su un carrello stradale omologato per 1500Kg, cosa dite lo regge il tornio anche se dovesse pesare 1800? Il tratto di strada è breve, perchè se chiamo un trasportatore fra noleggio del mezzo, ferry per arrivare al Lido e per andare via mi viene a fare quanto il tornio!!
Ps: non mi addentro nel tecnico perchè non mi sento in grado, però i concetti fondamentali e dove andare a buttare l'occhio credo di aver capito!