MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 09:11

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: sab gen 14, 2017 20:10 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 11, 2016 09:49
Messaggi: 6296
Località: Parma PR Oltretorrente
Bravo Ivan, così dev'essere, niente di più bello e sano condividere passioni con i propri figli, ti auguro di continuare così all'infinito...!

_________________
se sei incerto... tieni aperto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: sab gen 14, 2017 21:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 25, 2012 00:50
Messaggi: 1482
Località: Fiesse (BS)
ne sarei felicissimo ma aim' è qui l'eta avanza -.-.,ì

_________________
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: dom gen 15, 2017 10:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 11, 2016 09:49
Messaggi: 6296
Località: Parma PR Oltretorrente
Dai che sei giovane come l'acqua... non mollare, si fa sempre in tempo a fermarsi... :smile:

_________________
se sei incerto... tieni aperto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: dom gen 15, 2017 21:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 25, 2012 00:50
Messaggi: 1482
Località: Fiesse (BS)
mille grazie per la pietosa bugia :pinocchio: :rotfl: :rotfl:

_________________
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: dom gen 15, 2017 21:55 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41203
Località: Artena(Roma)
:risatina:

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 07:52 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Ivan, non ti preoccupare, quanto meno hai dei maschi che possono comunque continuare a voler giocare con queste cose.
Io con una femmina, speravo che almeno fino a 14 anni riuscissi a trascinarla con me e coinvolgerla con i "giochi motoristici".... invece a 12 anni appena compiuti, già l'interesse principale è di uscire con le sue amiche, quindi se la seconda minimoto che sto finendo sarà guidata una sola volta, sarà grasso che cola ............. :muro: :muro:

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 21:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 25, 2012 00:50
Messaggi: 1482
Località: Fiesse (BS)
per poterla corrompere la volta scorsa ho invitato le due sue amiche a venire con noi guidando i quad piccoli ora ho appena concluso un'affare per un quad aeon cobra 180cc da sistemare proprio per lei su questo ci possono salire in tre come facevano con il 50cc senza pero rischiare di sfasciarlo in tre pesano ancora meno di me(90) :risatina: :risatina: :risatina:

_________________
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 16:55 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 25, 2012 00:50
Messaggi: 1482
Località: Fiesse (BS)
la settimana scorsa mi sono accorto che la pit bike aveva la gomma posteriore a terra l'ho smontata sostituito ila camere d'aria e visto che c'ero ho dato una controllata alle pastiglie dei freni erano quasi a zero le ho subito ordinate ma guardandole bene ho notato che erano consumate in modo anomalo si di traverso come se la pinza non fosse in asse con il disco premetto che la pinza non è fissa si puo muovere cosa altro posso controllare? poi metto le foto delle pastiglie

_________________
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 17:07 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 25, 2012 00:50
Messaggi: 1482
Località: Fiesse (BS)
ecco la foto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 19:28 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
La pinza non è tenuta al telaio da due perni?

Sempre per analogia, sulle bici le pinze non hanno dei fori per il fissaggio ma due piccole asole per permettere appunto la regolazione sul disco del freno

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 19:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6982
Località: cervia
fai una foto alla pinza, e vedrai che dovremmo trovare il problema .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven gen 27, 2017 22:49 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 11, 2016 09:49
Messaggi: 6296
Località: Parma PR Oltretorrente
Io le ho sempre avute così:
Una parte fissata al piedino forcella ant. e forcellone post,
l'altra parte mobile, scorrevole su due perni.

_________________
se sei incerto... tieni aperto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: sab gen 28, 2017 00:04 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6982
Località: cervia
si, ma .... quasi mai nessuno fà la dovuta manutenzione alla pinza ..... e dire che è una cosa molto semplice .... in pratica, se non si hanno i dischi flottanti, sono le pinze a doversi spostare e per farlo correttamente, i perni devono essere ben scorrevoli e il pistoncino (o i pistoncini...) deve scorrere bene e ritornare bene . in pratica, devi sfilare la pinza dai due perni . probabilmenti i due perni saranno arrugginiti . cambiali ... se li pulisci , dopo poco rifaran la ruggine, dato che han perso la zincatura . costano poco e se han ruggine si son anche consumati e han preso gioco ...se son sani, ok, altrimenti cambiali . nella pinza , i perni corrono dentro due guide protette con due gommine . se non son forate, puliscile e poi rimontale , altrimenti, se son crepate o forate , sostituiscile . il pistoncino deve essere perfettamente pulito e deve ritornare senza grippaggi. di solito, con il consumarsi delle pastiglie , il pistoncino fuoriesce sempre di più e si sporca la parte esposte . quando si mettono le pastiglie nuove, se si spinge dentro il pistoncino senza pulirlo , lo sporco lo frena e la frenata risulta meno efficace e sopratutto ne pregiudica il corretto rientro nella sede . sfila il pistoncino , puliscilo con uno spazzolino da denti (o con uno straccio...) e poi rimettilo in sede . dato che ci sei, cambia il liquido freni . quandi rimonti la pinza sui due perni , ingrassali leggermente, quest'ultimi . fatto tutto, questo, vedrai che la moto frenerà decisamente meglio (ovviamente se il disco è ancora buono e se non hai comprato delle pastiglie in "osso".....).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: sab gen 28, 2017 09:43 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Minkia quanti SE..... :rotfl: :rotfl:

Comunque nessuno prende in considerazione che la pit è cinese e quindi va presa per quello che è??

Sulla mia avevo effettivamente fatto quello che dice Carlo, in quanto la avevo letteralmente smontata pezzo a pezzo e controllata tutta .... ogni più piccola parte, ma spesso è un lavoro ininfluente in quanto molte cose sarebbero da buttare senza pensarci due volte e sostituirle con altre anche economiche ma di fattura quanto meno europea.

Tornando al tuo caso. la pinza è a singolo o doppio pistoncino (frontale o contrapposto??)
Comunque sia, il problema è che la pinza si muove durante il suo lavoro e logicamente sposta il punto di pressione sulle pasticche facendole lavorare malissimo.
Verifica quindi dove ci sono dei giochi, se i fori sulla pinza si sono sboccolati, se i pernetti si sono rovinati, se hai gioco sul supporto pinza che si fissa sull'asse ruota... e poi a seconda di dove li trovi, facciamo il punto della situazione.

Non dimenticherei e non sottovaluterei la possibilità di una sostituzione con una pinza normalissima di derivazione scooter che costano una cavolata ma sono al 90% Brembo e funzionano benissimo.
Stessa cosa, puoi ragionarla anche sul davanti, recuperando pinze e anche pompe dal mondo degli scooter che sono una notevole fonte di pezzi di ricambio a costi irrisori.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: dom gen 29, 2017 00:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 25, 2012 00:50
Messaggi: 1482
Località: Fiesse (BS)
ok grazie a tutti non essendomi arrivate le pastiglie nuove ho rimontato le medesime fino a che arrivano ho notato che un pistoncino è bloccato anche i due pernetti che sorreggono le pastiglie erano sporchi e bloccavano le pastiglie ora attendo le nuove pastiglie poi smonto e pulisco tutto facendo le foto prima durante e dopo
oggi è sorto un altro problema la leva della frizione sul carter motore non torna e la frizione rimane schiacciata basta toccarla con un dito facendo pressione e scatta cosa puo essere successo?

_________________
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it