Avanzamento lavori (con troppa tranquillità per i gusti miei!!) :
Poichè i carter non sono gli stessi e avevano un piccolo scalino, ho deciso di passali di fresa per spianare ogni differenza e far si che il piano del cilindro fosse perfetto.
Quindi ho realizzato una incastellatura che tenesse in verticale il motore.
Logicamente per fare la struttura ho dovuto mettere mano alla fresa, poi alla morsa.... insomma come se per cucinare un piatto di pasta rimetteste mano alla cucina e ai fuochi!!!
Allegato:
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Prima di fare questo ho spianato gli attacchi che non mi davano la sicurezza che fossero ben planari in modo che non mi dessero problemi con la struttura di sostegno.
Allegato:
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Finalmente staffato tutto sotto la fresa, controllato che il piano di partenza fosse in piano e poi dato una spianata totale.
Allegato:
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Adesso inizia l'opera di realizzazione dei condotti sui carter in quanto il cilindro Polini che monto ha i travasi completamente differenti come forma rispetto a quelli originali Piaggio.
Ho quindi deciso di stuccare tutto e poi ripartire ad aprirli da un foglio bianco.
Realizzato la guarnizione che mi facesse da dima e poi iniziato a segnare la forma da aprire.
Allegato:
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Allegato:
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