Bene, dopo parecchio tempo dalla mia iscrizione e dopo aver letto innumerevoli vostri post (in particolare per la saldarice tig open source), mi sono deciso a fare le dovute presentazioni (detesto spiare senza che gli altri mi vedano
)
Mi chiamo Rodolfo, Rudy per gli amici, sono Veneziano anche se per lavoro vivo in montagna (Val Badia, Sud Tyrol).
Hobbista di meccanica, saldatura, elettronica e bricolage in genere dai tempi del succhiotto credo (adesso i lustri sono 52).
Di recente approdato alla tecnica tig, onestamente non mi serve tantissimo, ma mi affascina. Per ora saldo con una macchina autocostruita che, se ritenete possa essere di interesse anche per altri, potro' presentare nell'opportuna sezione.
Mi complimento con quanti scrivono nei vari thread, sempre interessanti e molto leggeri nella lettura (e sopratutto per uno come me, sempre molto istruttivi).
Altro direi non c'e' da dire, se non che spero (nel mio piccolo e quando avessi veramente cose sensate da dire o a cui replicare), di poter contribuire allo sviluppo di questo forum davvero interessantissimo.
Buona giornata a tutti.
Rodolfo