Considerata la mancanza di informazioni online mi pareva giusto aprire una discussione sul Magliano che ho da poco portato a casa. Spero di suscitare il vostro interesse.
Iniziamo con mio padre che, da bravo pensionato, supervisiona il corretto svolgimento di scarico e posa del macchinario
Allegato:
20171204_101011.jpg
Allegato:
004.jpeg
Gira voce che dopo 2 ore di lavoro abbia esclamato "mi l'avia tirà giù an mes'ora masim"
Allegato:
20171204_124213.jpg
Distanza tra le punte 800mm, altezza punte 180mm, peso stimato sui 1200Kg.
Come detto nella precedente discussione, purtroppo ancora non ho capito da quanti watt sia il motore.
L'impianto elettrico è stato rifatto, credo sia a norma ma in ogni caso non mi fido e lo rifarò da zero.
Allegato:
20171205_233820.jpg
A monte ho trovato un magnetotermico da 16A che, durante le prove prima dell'acquisto, non è mai scattato. Potrebbe essere un indizio sull'eventuale potenza massima del motore? 16A a 380V sono 6Kw.. io ero orientato più sui 3,5-4Kw
Sempre nella precedente discussione avevo detto che la pompa per l'emulsione andava a 110V, mia stupidaggine dovuta ad un'errata lettura dello schema elettrico; la bobina in alto a destra fornisce la 110 per uso esclusivo dei 4 contattori (1 da 0.6A, 1 da 6 A e 2 da 45A) e la pompa va a 380.
Nel nuovo impianto con inverter miro ad avere la sola 12V per i comandi.
Curioso il fatto che uno dei 3 portafusibili in alto fosse vuoto.
La torretta ha parecchia morchia e mi piacerebbe smontarla per pulirla bene, ma il dado principale è bloccato e presenta già segni evidenti di forzatura (alcuni miei
)
Allegato:
IMG-20171205-WA0002.jpeg
Le cartelle sono nuove e fortunatamente ancora in produzione.