Dopo mille altre cose, sono tornato a lavorare un po sul Ciao.
Il carburatore con il suo ingresso aria molto spigoloso non mi piaceva affatto e quindi ho deciso di trovare un sistema per realizzare una strombatura che convogliasse meglio l'aria dentro il condotto.
Purtroppo non posso avere la moglie ubriaca e la botte piena, visto che dentro c'è la linguetta che parzializza l'aspirazione quando deve ingrassare la carburazione in partenza.
Quindi purtroppo, pur restando a filo della linguetta ho comunque una fessura di un paio di millimetri.... me ne farò una ragione!
Allegato:
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Allegato:
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Sistemato il collettore che era stato fatto per l'altro carburatore (clone cinese) e che ha imboccatura di diametro maggiore e l'interno adeguato al nuovo diametro.... ho montato il tutto.
prima accensione di prova.... al chiuso
Allegato:
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Purtroppo con il freddo il fumo praticamente ha fatto nebbia in basso e non riusciva ad uscire nonostante avessi tutte le finestre aperte.
OK... andiamo di sotto e si riprova.
Premesso che è grasso .... ma merito del motore e complice la frizione che ho modificato, il mezzo va molto meglio di quello che mi aspettavo..... sembra come comportamento una minimoto.
Al momento ho smagrito di 5 punti il getto e riacceso solo per prova ma mi sembra ancora grasso.... e ho anche montato la strombatura.
Allegato:
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Da fermo, l'impressione con il solo montaggio, è che la carburazione sia diventata più stabile e regolare.... purtroppo la neve mi ha bloccato nuovamente e quindi pa prova "su strada" la farò dopo il disgelo.