Allora, ho fatto ( spero ) qualche progresso.
In primis, non c'e' nessun bilanciere, quindi l' asta spinge direttamente sulla valvola.
Poi, si , mi ero sbagliato. La valvola che resta(va) aperta era lo scarico. Controllando i giochi l' aspirazione era in tolleranza, mentre lo scarico era in appoggio costante, come se si fosse consumata la sede valvola, quindi non sarei riuscito a smerigliare se non mi creavo lo spazio per smerigliare. ( Non volevo e non voglio aprire il carter per fare il lavoro )
Ho smontato la valvola, la ho molata di 15/18 centesimi ( il manuale riportava un gioco di 10 ) e poi ho smerigliato la sede, recuperando cosi una buona ( almeno a mano ) chiusura e qualche centesimo di gioco. Ora ne ho circa 15.
Questo il setup per la molatura:
Allegato:
IMG_3341.JPG
Ora, al PMS, le due valvole sono belle ferme ( non le posso girare a mano ).
Ho richiuso tutto, e incredibilmente non e' avanzata nemmeno una rondella.
Per la chiusura della testa ho lasciato la vecchia guarnizione, ma ci ho fatto un giro leggero con la pasta rossa ( avevo solo quella ) ma sulla confezione citava anche le guarnizioni di testa, quindi...
Ho provato a tirare la cordicella e mi sembra che la compressione sia effettivamente migliorata. Prima non riuscivo a "sentire" il PMS, ora si sente.
Quanto prima possibile provero' a metterlo in moto, ma temo che dovro' lavorare a lungo sul sistema di aumento giri perche' gia' nell' altro smontaggio ho il timore di aver "sbagliato buchi".
La ciambella del carburatore e' del tipo bianco traslucido, e all' interno non sembrano esserci residui.
Credo ( e spero ) che il problema della chiusura dello spillo ( non del minimo ma di chiusura afflusso ) dipendesse dallo sporco che c'era nel carburatore. Ho dato una bella pulita ma penso di montarci un rubinetto cosi da poterlo chiudere una volta finito di usarlo ( sempre che riparta
Vi aggiorno appena riesco a metterlo in moto.
Grazie a tutti per gli ottimi consigli, per ora ;)