domani guardo il modello, ma cambia poco. ho un problema, non parte con il filtro dell'aria collegato, ha il filtro a bagno d'olio. l'ho già pulito, ho cambiato l'olio con uno così liquido che sembra acqua, ho abbassato il livello al minimo per facilitare l'ispirazione. il carburatore ha uno spillo collegato alla saracinesca e l'ho abbassato al minimo, ma continua ad ingolfarsi, lo spillo del galleggiante chiude bene, i getti nel carburatore sono originali, ma non ne vuole sapere di partire, se scollego il filtro parte con mezza tirata di corda, basta anche un bambino per farla partire ed ha un minimo molto regolare e sale di giri come una moto da cross, se ricollego il filtro, si imbratta, non sale di giri, bagna la candela e fa un fumo come un treno a vapore.
ho cambiato e regolato le puntine a 0,45-0.50 non sottilizziamo con i centesimi, le ho cambiate prima di scoprire che staccando il filtro partisse, altrimenti non mi sarei complicato le cose.
cosa potrebbe essere?
i paraoli dell'albero motore? fasce pistone troppo consumate?
ho notato una cosa e non so se è normale, dal carburatore al minimo prova ad uscire fumo/nebbia, con i 2 tempi ci so fare, ma prima di rifare la carburazione, vorrei capire cosa può essere, se regge bene il minimo, non possono essere ne le fasce e neanche i paraoli.
_________________ la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io! Mc Mazzafrusten meccanico mannaro il riparatore di riparazioni er robin hood de no'antri tagliatore scelto di puntarelle http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
|