MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 20:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: gio giu 14, 2018 08:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
@ filippom
quando abbiamo deciso di dar vita al progetto, è stato a lungo discusso su quale moto iniziare... tra le prime c'erano le Harley...
ho un carissimo amico che elabora, costruisce e modifica HD, molto conosciuto, ha anche vinto premi internazionali/europei... Emanuele Paci...

E' vero che gli Harleisti amano molto il cromo... però qualche cosa si poteva fare, poi leggiamo per la prima volta uno slogan BMW in merito alle NineT e la personalizzazione... e siamo partiti da questo modello

guardati il video di Emanuele:



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: gio giu 14, 2018 08:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
@ Davide
avevamo intenzione di verniciare la scritta per dare risalto al nome ma, per ragioni commerciali, oggi non è opportuno..
- 1 il Brand che lo commercializza è sinonimo di qualità tra i BMWisti
- 2, chi monta un pezzo del genere, se il Brand non è conosciuto, lo preferisce "anonimo"... quindi optando scritta lucida su opaco abbiamo ottenuto discrezionalità e al contempo divulgazione...
Se il Brand cresce, come auspichiamo, allora si può colorare o/e illuminare (bell'idea)... vedremo come risponderà il mercato..... cmq a breve ci sarà un'azione pubblicitaria a larga scala.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: gio giu 14, 2018 08:54 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
@Onorino
in effetti parliamo di un oggetto che soddisfa la "vanità" dei possessori... un modo come distinguersi, per molti potrà essere una tamarrata, ma il mondo è vario e noi puntiamo solo ad una piccolissima parte... il prezzo è pressoché identico a quelli originali in lega, per lo più lo forniamo con kit di guarnizioni ( solo questi costano 90 euro)... quindi abbiamo un prezzo equo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: gio giu 14, 2018 08:57 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: gio apr 06, 2017 20:13
Messaggi: 95
Località: roma
il prezzo non credo sia un problema per certi motociclisti facoltosi, qualche giorno fà in una stazione di servizio c'era un gruppo di biemmevuisti:
tra moto ultimi modelli con accessori ed accessorini di ogni genere, caschi, tute, guanti, stivali, borse e valigie ballavano parecchie decine di migliaia di euro per ogni equipaggio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: gio giu 14, 2018 09:00 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
Sergio, concordo con te!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: gio giu 14, 2018 09:52 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: gio apr 06, 2017 20:13
Messaggi: 95
Località: roma
unico problema credo sia l'ossessiva politica costruttiva della BMW moto che sforna continuamente nuovi modelli, appena uno và bene lo sostituiscono un altro simile ma completamente diverso! Ed i clienti danarosi passano immediatamente al nuovo modello per cui non fai quasi in tempo a progettare e costruire l'accessorio che a buona parte dei possibili acquirenti non interessa più e chi compra usato ha meno esigenze per gli sfizi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: gio giu 14, 2018 10:16 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
è in parte vero... il mio coperchio può essere montato su tutti i motori raffreddati ad aria a 4 valvole.... e copre ben 10 modelli di moto tra le R NineT e GS

viene prodotto dal 2010, ci sono ca 700000 (settecentomila) già in circolazione ed immatricolano delle serie NineT ca 35000 all'anno.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: gio giu 14, 2018 20:14 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: gio apr 06, 2017 20:13
Messaggi: 95
Località: roma
per le sedi dei cappucci della candele, che sono di forma diversa su varie versioni, come ti sei regolato? Mi riferisco alle teste dei modelli 1200 perchè i precedenti hanno il contorno delle teste uguali tra loro ( ma diversi dai successivi ) ed i coperchi differiscono solo se ad una o due candele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: ven giu 15, 2018 00:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 06, 2010 19:29
Messaggi: 4684
Località: Forlì
42€/kg, azz...non è propriamente la plastica delle bottiglie dell'acqua minerale :mrgreen:

_________________
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: ven giu 15, 2018 08:43 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
Ti do altri 2 dati poi mi fermo...
la temperatura di plastificazione/stampaggio, è tra 350 e 380 gradi

Il produttore del polimero ha fatto un test di durata... 10000 ore in continuo a 180°C garantendo minimo il 50% delle caratteristiche meccaniche... il massimo che siamo arrivati a raggiungere sulla moto, in fase dei test con camera termica è stato 135°C Olio il cover rimaneva ca 20 gradi più freddo ( al esterno)

Cmq considera anche gli scarti di produzione, che sono abbastanza elevati


Edit
42 euro kg/to
il prezzo è vincolato alla paletta di 1000Kg, sotto questo quantitativo è più caro ( dipende dalla quantità, cmq il minimo è 25Kg [sacco])


Ultima modifica di Totem il ven giu 15, 2018 08:47, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: ven giu 15, 2018 08:45 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
Sergio, il cover (originale) è per tutti uguale... quello in polimero rispetta le misure tecniche.... per le altre cambiano forse le guarnizioni, ma il coperchio no


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: ven giu 15, 2018 12:37 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: gio apr 06, 2017 20:13
Messaggi: 95
Località: roma
sui motori ad aria 1200 la forma di appoggio sulla testa è uguale ma cambiano i coperchi per via degli incavi per i cablaggi-cappucci delle candele che per alcuni modelli arrivano dal lato posteriore e per altri dal lato inferiore , anche i tappi di immissione olio motore sono diversi. Tu sei riuscito a creare un unico tipo adattabile a tutti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: ven giu 15, 2018 15:28 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
questi qui sotto sono i modelli compatibili!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: ven giu 15, 2018 15:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
qua si vede con il logo verniciato



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: mar giu 19, 2018 13:53 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
Eccolo Emanuele, 4 anni fa, quando iniziava l'avventura e i vari particolari coinvolti nella scelta


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it