MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 12:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: mar giu 19, 2018 14:27 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom apr 04, 2010 16:54
Messaggi: 4039
Località: Rovigo/Delft
volevate fare anche le teste dei guzzi?

_________________
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: mar giu 19, 2018 14:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
si....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2018 12:11 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
Alcune novità...

abbiamo comprato un kit cover della concorrenza, poi se volete vi parlo degli aspetti estetici e tecnici...

intanto siamo riusciti a colorare il particolare con una trasparenza inaspettata, siamo contenti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2018 12:28 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
alcuni aspetti:
esteticamente, il cinese non è brutto, hanno copiato spudoratamente le linee dell'originale, pero' il cover è stampato bene, senza effetto vibrato, non so dirvi se la lucidatura stampo segue la geometria, un po distorce, ma accettabile.


Lato tecnico invece mi ha sorpreso... tanto lavoro per poi guardare solo la parte economica e poco la tecnica.
La prima cosa che mi ha sorpreso... il peso, pesa la metà del nostro, pareti molto sottili, lo si svergola senza fatica alcuna.
più pericoloso invece le superfici "tecniche"... se guardate l'immagine a comparazione con il Cover originale in lega si vede chiaramente che le superfici di appoggio delle guarnizioni, sia interne che esterne, sono molto più sottili... esterno da 7 mm passa a ca 4 mm

Interno, zona candela, ancora peggio.

il copripipetta ha gioco, ma non hanno fatto e di conseguenza speso meno, come gli originali che hanno costampato della gomma ( per evitare rumore di vibrazioni, hanno copiato la forma dei dentini ma hanno gioco... inoltre quel "dome" dove si fissa il copripipetta è a rischio rottura, sia per le vibrazioni del coperchio, sia per cottura/stanchezza del materiale.

Infine non so il materiale perché il mio socio non vuole distruggerlo.... cerca di capire se c'è un modo non distruttivo.... io avrei bruciacchiato un po per annusare i fumi e avrei capito se si tratta della stessa famiglia di materiali del nostro....

La sensazione e quella di un prodotto fragile con la sottovalutazione degli spessori che garantiscono una stabilità geometrica, di carico oltre che di tenuta delle guarnizioni.


questo è quanto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2018 12:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
un'osservazione tra il mio, quello a DX, più fumè... e il cinese sta nella bontà della lucidatura... osservate la quadrinatura del foglio sottostante... considerate che il mio ha uno spessore, min. doppio di parete e comparate la nitidezza delle linee...

il nostro sembra più nitido e meno distorto.... quest'effetto lo fa la bontà della lucidatura a specchio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2018 12:36 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Non ho mai visto in tutta la mia vita roba cinese di qualità superiore a quella occidentale, questo te lo può confermare anche Mauro : l'unico motivo per cui hanno in generale una grossa fetta di mercato è il prezzo, ma in un settore così particolare come quello che stiamo esaminando, il basso prezzo unito ad una scarsa qualità non credo che faccia presa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2018 12:40 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41202
Località: Artena(Roma)
il problema lo vedo nel confronto dei 2 con la durata, se il cinese dura poco e nulla, la frase dei più sarà “quei così non durano niente” senza capire le differenze, dovete spingere su questo.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2018 12:47 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 09, 2017 19:20
Messaggi: 5947
Località: changzhou-cina/ridente paesino del Verbano-Italia
oggi ho il dente piu' avvelenato del solito, saltato il pranzo perche' io non accetto nulla dai fornitori,nemmeno l'acqua e disgraziatamente i ristoranti intorno all'hotel sono cosi' infetti che preferisco andare a letto senza cena.
Detto cio' che magari e' OT ma da' l'idea del paese cina nella mia esperienza di 12 anni abbondanti, essi copiano senza la minima idea di che cosa copiano.
A cosa serve il coperchio,che sforzi deve sostenere,perche' e' fatto cosi e non pomi' sono cose che proprio non gli fregano un caxxo e secondo me manco hanno la preparazione/voglia/possibilita' intellettiva per capirle.
Quindi copiano a caxxo badando a tirare sul prezzo.
Tanto se si rompera' che gli frega? e' gia' pagato...
E' gia' strano che non esca vibrato e/o con problemi tipici dei trasparenti.
I loro stampisti in genere trascurano allegramente qualsiasi studio sui canali di raffreddamento quindi il trasparente e' facile ne soffra.
Aggiungo e mi fermo che hanno una idea "approssimativa" del mercato occidentale, per loro ancora in maggioranza il prezzo e' tutto.
Ma uno che si compra una BMW da molte migliaia di euri secondo me e' difficile che si faccia persuadere a mettere una cinesata come coprivalvole...
Poi aspetta che due/tre pirla lo facciano e che come e' giusto si rompa mentre vanno in ferie con la tipa con tutti i problemi che ti puoi immaginare e vedi che publicita' avranno...
Ai miei tempi c'era solo una due riviste mensili di moto ma ora...

_________________
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2018 14:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
Vi do la mia impressione da tecnico:
secondo me questi signori hanno pensato alla copertura come un coperchio normale, se guardate quello in lega, ha un sacco di nervature che servono oltre che a evitare effetto campana, ad irrigidire il cover e tenerlo il più stabile possibile... loro hanno uno spessore di ca 1,5 mm max 2 mm.... e per ovvi motivi, nessuna nervatura.... credetemi se vi dico che serve una forza molto piccola per svergolarlo.... ma questo potrebbe essere un problema solo se la moto si appoggia sul cover.... pericoloso è invece l'impronta che deve garantire l'ermeticità è visibile ad occhio nudo che sono la metà rispetto l'originale.

infive scaricate l'immagine sul VS pc ed ingranditela.... vedrete che le linee del foglio sottostante sono più visibili e nitide sul mio cover nonostante colorazione fumè e spessore in certe zone oltre il doppio...

Sul mio Cover ci ho appoggiato una vettura d'epoca ( 800 kg?? ) lato motore, il cinese si piega solo a guardarlo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2018 15:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 09, 2017 19:20
Messaggi: 5947
Località: changzhou-cina/ridente paesino del Verbano-Italia
non devi certo convincere me...spero che troverai il modo di convincere i Clienti

_________________
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2018 15:06 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
pensavo di postare la foto comparativa tra quello in lega e il loro cover... indicando lo spessore della battuta contro la guarnizione.... non ci vuole un esperto per comprendere che è un oggetto a rischio "tecnico"

devo pensarci... non vorrei ottenere l'effetto contrario e fare cattiva pubblicità, indirettamente, al nostro.

intanto invierò le foto al distributore argomentando gli aspetti, secondo noi, importanti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2018 15:10 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 06, 2010 19:29
Messaggi: 4684
Località: Forlì
Tempo fa dissi la mia sul prezzo, ora, alla luce di difettosità tecniche, in veste di acquirente non vorrei il cinese manco se regalato, quindi se volessi un cover trasparente sarei felice di acquistare made in Italy, e se non me lo potessi permettere piuttosto starei senza.

_________________
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2018 15:30 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
Grazie Cima.... ma come puoi vedere, le mie osservazioni sono oggettive, cerco sempre di guardare le cose con distacco...

dico di più... il prodotto, visivamente, si presenta bene ed è un peccato che tanto sforzo sia vanificato solo per risparmiare materiale che come sai costa parecchio, anche in Cina, visto che sono solo 3 aziende nel mondo che lo producono come famiglia, ma solo una azienda l'ha formulato per essere resistenti agli oli multigrado in temperatura...

il mio coperchio pesa ca 480 grammi, il loro 275 grammi.... se consideri che l'impronta frontale del cover cinese è più grande, comprendi immediatamente che hanno prodotto un cover molto pericoloso, il rischio e quello di rimanere per strada fermo perché perdi olio... il rischio più grande è che la perdita d'olio possa finire tra ruota e asfalto facendoti cadere....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2018 16:38 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom apr 04, 2010 16:54
Messaggi: 4039
Località: Rovigo/Delft
io spero che un malfunzionamento del cinese non blocchi il mercato di TUTTI i particolari in tecnoplastica per motore.

Tanta gente non sa valutare le differenze tecniche di due oggeti

_________________
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio progetto
MessaggioInviato: mer lug 11, 2018 17:14 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
Hai ragione eugenio, è sostanzialmente quello che scriveva su onorino ma il nostro distributore gode di un'ottima fama... spesso danno loro un certificato di garanzia.......

Spingeremo sul aspetto tecnico e considerando che il prezzo è uguale, anzi noi lo offriamo con kit guarnizione ... abbiamo tutto in regola per fare bene...

In ogni caso stiamo riflettendo se fare anche la versione "cinese" proprio per scardinargli il mercato... vediamo, dopo l'EICMA decidiamo!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it