E si.... bisogna iniziare a ragionare su un nuovo progetto..... visto che lo scooter sta dirigendosi verso la conclusione dei lavori!
Ultimamente, mi sono fatto un po attirare dalla Monferraglia, una sorta di passeggiata non competitiva per motorini più o meno originali.
Ho un amico che da oltre 2 anni ne sta parlando e ha iniziato a preparare il suo Bravo per questa manifetazione.
Ho iniziato a incuriosirmi alla cosa e mi sto facendo trasportare..... ma sopratutto è la scusa per dare il via ad un nuovo progetto di motorino elaborato da cross.
diciamo che il 90% partecipa con dei mezzi Piaggio modificati ma sinceramente non li vedo proprio il massimo, per di più, dovendo forse tirare in salita il mio dolce peso, meglio uno che abbia la catena come trasmissione finale e sopratutto l'avviamento a kich starter.
Quindi ripensando a quello che mi avanza in casa o posso recuperare a costo quasi 0, ecco balenarmi un progetto..... il PIAGGIELLI
(mix di Piaggio e Minarelli)
Ecco (appoggiato a terra) il puzzle dei pezzi che comporranno il mezzo
Allegato:
WP_20181021_18_23_14_Pro [800x600].jpg
Inizialmente avevo pensato di usare un motore Rizzato (forse bimarcia automatica) ma quando sono andato a ripulirlo......
Allegato:
WP_20181102_08_13_43_Pro [800x600].jpg
....... e a togliere il cilindro, mi sono trovato con 4 prigionieri ridicolmente piccoli e un interasse tra gli stessi irrisorio. A questo si aggiunge il fatto che alla base c'è pochissimo spazio per trapiantarci un cilindro più prestante.
Allegato:
WP_20181102_09_23_55_Pro [800x600].jpg
Allegato:
WP_20181102_09_24_12_Pro [800x600].jpg
Ho quindi preso l'opzione B.... un Minarelli V1 a cui metterò (nei miei progetti) un cilindro da scooter (il Booster ) che mi è anch'egli già arrivato a casa.
Anche lui bisognoso di una pulizia molto profonda!!!
Allegato:
WP_20181103_10_54_24_Pro [800x600].jpg