MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab set 28, 2024 22:27

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13596 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 523, 524, 525, 526, 527, 528, 529 ... 907  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: subito.it interessante
MessaggioInviato: sab nov 24, 2018 10:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Gli ultimi link che hai postato si riferiscono a torni validi e anche i prezzi mi sembrano congrui : sono da andare a visionare , mi sembra che un paio siano in Lombardia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: subito.it interessante
MessaggioInviato: sab nov 24, 2018 11:11 
Non connesso
CAPO REPARTO
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 22:37
Messaggi: 2599
Località: ABRUZZO - fra la Maiella e il West
L'Asso, secondo me, sarebbe da andare a vedere.

_________________
"...Il cervello è l'organo più sopravvalutato..." (W.Allen)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: subito.it interessante
MessaggioInviato: sab nov 24, 2018 15:27 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 06, 2010 19:29
Messaggi: 4684
Località: Forlì
Questo che avevi messo http://www.industriale.it/macchine-utensili/usate/torni_4828/torni-paralleli_337/weiler_73015.html porta un gran nome (Weiler), si tratta del modello LZ280, da tenere a casa direi ottimo, con l'unica pecca che ha il naso del mandrino con attacco filettato. Gli Schaublin sono ottimi ma di solito costano cari, ovvero, finché rimani su un 102 (che è limitatissima come macchina) puoi anche avere cubo e trovarne uno a poco, se invece vuoi un 102VM, un 120VM, un 125C, un 135, 150 o 160 allora nel 99,99999.... dei casi devi scucire almeno quei 4-5-20k

_________________
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: subito.it interessante
MessaggioInviato: sab nov 24, 2018 15:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
questo weiler è tenuto malissimo, quello che lo rende interessante è il prezzo 1600 trattabile.. io imposterei una trattativa sugli 800 euro per portarlo a casa a non oltre 1200, perché va bene la marca ma richiede parecchio lavoro e bisogna fare i conti con il variatore/cinghia...
cmq personalmente mille volte questo che una qualsiasi cinesata!

imho


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: subito.it interessante
MessaggioInviato: sab nov 24, 2018 16:13 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun set 29, 2008 23:19
Messaggi: 1821
Località: Cologno Monzese
Io ultimamente vedo un'accanime generico contro i tornietti cinesi ingiustificato (non ce l'ho con te totem sia chiaro il mio è solo un pensiero). Cioè si vede in una foto un robo che avrà fatto sicuramente produzione per chissà quanti anni e non si vede nemmeno l'usura delle guide (il proprietario dice che é in buone condizioni e mette 1600e, chissà se lui spenderebbe mai 10000e per un mercedes con lo chassis integro ma col la carrozzeria demolita) e si dice preventivamente che è meglio sicuro di un cinese. Nel giudicare secondo me ci vuole un pochino di equilibrio,i torni cinesi in buone mani e con aspettative realistiche danno e hanno dato tantissime soddisfazioni. Chissà quante magagne ha e quanti soldi ulteriori costerà ancora quel tornio. Quando ci sono lavori di restauro mi piacerebbe tanto leggere anche il prezzo finale del tutto e il cumulo infinito di ore spese e alla fine i limiti di usura da accettare (non penso che tutti si fanno rettificare raschiettare è sistemare le guide).solo allora capiremo se è stato un affare o no... my 2 cent

_________________
Ù.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: subito.it interessante
MessaggioInviato: sab nov 24, 2018 17:27 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6299
Località: In viaggio per Ustica
Concordo

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: subito.it interessante
MessaggioInviato: sab nov 24, 2018 18:44 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mar mar 01, 2016 19:23
Messaggi: 1032
Località: Vicenza
Ho fatto lo stesso ragionamento una settimana fa ed ho preso l’hbm290.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: subito.it interessante
MessaggioInviato: sab nov 24, 2018 19:24 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 7033
Località: cervia
"Io ultimamente vedo un'accanime generico contro i tornietti cinesi ingiustificato"
perchè sarebbe ingiustificato ?

"Cioè si vede in una foto un robo che avrà fatto sicuramente produzione per chissà quanti anni e non si vede nemmeno l'usura delle guide (...)e si dice preventivamente che è meglio sicuro di un cinese"
infatti , anche se fosse usurato , è sicuramente meglio di un cinese ....

"i torni cinesi in buone mani e con aspettative realistiche danno e hanno dato tantissime soddisfazioni"
in buone mani , tutte le macchine danno risultati validi .

" i limiti di usura da accettare "
i cinesi nuovi , non presenteranno usura , ma fan già cagarissimo appena usciti di fabbrica ....figurati quando prenderanno un pò di giochi !

ci sono prodotti costruiti per lavorare e dopo 50 anni riescono a dare ancora ottimi risultati .
ci sono prodotti costruiti per giocare .

cindy crawford ha 50 anni
la bambola è nuova...
in mani esperte ti "diverti" con entrambe . con la prima , le mani esperte son le sue , con la seconda....le tue :mrgreen:

sai qual'è il grosso problema della macchina professionale ? è che non è dipinta con colori sgargianti (mica è un pappagallo :rotfl: ) , presenta graffi e ha una linea obsoleta .


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: subito.it interessante
MessaggioInviato: sab nov 24, 2018 19:27 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 22, 2012 21:37
Messaggi: 6608
Località: Sassari
:risatina: :risatina:

[zinzin.gif]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: subito.it interessante
MessaggioInviato: sab nov 24, 2018 19:46 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6299
Località: In viaggio per Ustica
Esprimo il mio pensiero.
Un tornio cinese in linea di massima per un uso professionale non è adatto.
Dico "in linea di massima" perchè presso alcune officine di riparazione di elettroutensili ho visto dei vecchi bv20 con trasmissione a cinghie che lavoravano ininterrottamente.
Per un uso hobbistico invece, i cinesi vanno anche bene. Si, si devono regolare i giochi e le fusioni non saranno il top, nè come finitura nè come materiali, ma anche in questo forum c'è chi realizza lavori incredibili con macchine da 2 soldi. I cinesi di cui parliamo sono macchine piccole o piccolissime, di cui raramente si trovano valide alternative a prezzi accettabili.
Si può prendere un tornio da 1400kg in dubbie condizioni, con la penale di aver difficoltà a movimentarlo, per poi tornire pezzi di dimensioni che farebbero sorridere un bv20.... E per usarlo magari 2 ore al mese.
Mah l'esempio di Carlo è realistico, va bene la bambola gonfiabile come paragone col cinese, ma Cindy non rappresenta bene un usato italiano. Ci vuole una vecchia troia ingrassatissima e piuttosto sporca per rappresentare un vecchio tornio italiano. Una che a 20 anni era una passerina però.
Io ho avuto e continuerò ad avere sia macchine cinesi che vecchie troie (o dinosauri), e continuerò a reputarli entrambi validi. Con i "se" e con i "ma" per entrambi.
Una nota. Ultimamente la qualità delle macchine utensili orientali è piuttosto migliorata. Non paragonabile alle macchine nostrane, sia chiaro. Ma c'è da regolare molto meno spesso.

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: subito.it interessante
MessaggioInviato: sab nov 24, 2018 19:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 09, 2018 18:51
Messaggi: 2616
Località: mondovì
Io ho un trapano cinese una mola cinese e una vecchia zozza di tornio Magliano piemontesissimo anni 60. Non c'è paragone. Sarà vecchio usurato e zozzo ma è imparagonabile rispetto a quell'altra porcheria


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: subito.it interessante
MessaggioInviato: sab nov 24, 2018 19:53 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 22, 2012 21:37
Messaggi: 6608
Località: Sassari
e aggiungo ci sono macchine e macchine , fatte sempre in cina , ma fatte molto meglio come per esempio Optimum o LTF, ho sbaglio ?

E poi ci sono macchine come schaublin graziano cazeneuve Aciera e tante altre che ora non sto a elencare, fatte veramente bene ... che durerano per chissa quanto tempo ancora.

tutto secondo me !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: subito.it interessante
MessaggioInviato: sab nov 24, 2018 19:59 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 09, 2018 18:51
Messaggi: 2616
Località: mondovì
Questo è vero probabilmente anche i prodotti cinesi hanno qualità diverse. Il problema è che se prendi un graziano sei in una botte di ferro sul cinese forse non abbiamo abbastanza esperienza per sapere cosa è decente e cosa è rottame


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: subito.it interessante
MessaggioInviato: sab nov 24, 2018 20:06 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mar set 16, 2008 21:22
Messaggi: 2305
Località: modena
Esprimo il mio pensiero ed esperienza.
Per lavoro faccio manutenzione su macchine in un'industria cartotecnica, nel suo parco macchine trovo sei europee ( Emba e Martin ) e una cinese (dong fang).
Il progettista delle martin lo stesso della cinese.
La differenza a livello di durata tra una manutenzione e l'altra e' notevolmente diverso come la qualita' dei componenti usati e stiamo parlando di macchine sugli 8.000.000 di euro.
E quella nuova (cinese) rende meno della vecchia.
Ora se qualcuno vuole risparmiare sono d'accordo sul ripiego su un cinese, anche se con quello che ha' speso Boss io avrei cercato un Grazioli Fortuna 150 , stessa spesa ma peso molto maggiore, maggiore stabilità' e precisione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: subito.it interessante
MessaggioInviato: sab nov 24, 2018 20:14 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun set 29, 2008 23:19
Messaggi: 1821
Località: Cologno Monzese
Carlo, per rimanere in tema ti dico che Cindy quell'esperienza in qualche modo se l'è fatta, quindi prima di dire che Cindy è certamente meglio di una bambola forse è meglio conoscerla...
Poi hai sicuramente ragione su tutto, ma l'untore l'hanno beccato ed aveva esperienza di almeno 228 donne...chiedilo a loro se preferivano la bambola..

Poi oh faccio informatica fra qualche anno butto via il mio pc se qualcuno lo vuole a 2000e spremuto come un limone a disposizione :rotfl:

_________________
Ù.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13596 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 523, 524, 525, 526, 527, 528, 529 ... 907  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it