Il frontalino dei miei cassetti è alto 90, Andrea vedi tu se ti può servire per riscontro, rimpiango solo il fatto che siano tutti uguali e non ce ne sia nemmeno uno un po' più alto perché così le cartelle per il tornio tocca metterle sdraiate, ma visto il prezzo.....va benissimo così.
Il funzionamento lo avevo intuito, ed in effetti è molto intelligente, il fatto che non siano state impiegate guide a sfere credo discenda dal fatto che questi armadi presumibilmente risalgono agli anni 70 e la componentistica in questione ha preso piede più tardi, quando effettivamente il mercato ne ha richiesto una quantità sufficiente da giustificare una produzione industriale.
Per il grasso tranquillo non ho abbondato, in tal proposito avevo proprio aggettivato con "attenta ed essenziale".
Gli armadi recano il marchio "Susta", azienda milanese che oramai ha chiuso i battenti, effettivamente però devo dire che noto una generosità negli spessori, trattamenti e materiali che non vedo in prodotti più recenti, per esempio: i frontalini dei cassetti sono almeno 15/10, i telai dei cassetti, le guide ecc... sono tutti zincati, e zincati bene che dopo decenni non hanno neanche un puntolino di ruggine, le maniglie sono tutte in acciaio inox avvitate sul cassetto e non sono ottenute con un lembo ripiegato dalla sommità del frontalino, insomma non è carpenteria fatta a risparmio. Per il costo, il prezzo che abbiamo spuntato è stato di 150€ cadauna+trasporto, da nuove non oso immaginare.
Davide, i "ciospi rossi" ci stanno senza necessità di mutilare alcunché, pinko e piccio mi hanno già verificato le misure.
Sempre in argomento di misure, la signorina ben proporzionata che dici già da un paio d'anni mi richiede un piacevole dispendio di tempo in cose diverse dall'hobby, quindi permettimi di precisare meglio: lavorare "solo" 8-9 ore al giorno, mi permette di investire in passatempi piacevoli quelle sere e quei sabati pomeriggio che prima dovevo spendere alla scrivania. Ovviamente se avessi anche casa e famiglia avrei molta meno libertà, e infatti per ora mi ritengo fortunato, in tal proposito però sono completamente daccordo con Andrea: ad ognuno i propri spazi!! E quel che intendo è che 1 pomeriggio a settimana in qualche modo dovrà potersi ritagliare, per il resto lavo, stiro, rassetto tutto quel che ti pare, ma 4 ore di fatti miei ogni 7 giorni le pretendo
Per il mutuo se non vi dispiace ne riparliamo almeno tra 5-6 anni, ma probabilmente di più