Per il volano, la cosa è esattamente quella che ti hanno detto. io non avendo la plastilina, avevo usato dadi e ferraccio attaccato con la colla a caldo.
Il pezzo deve girare liberissimo su un asse in modo che il minimo squilibrio viene segnalato.
Riguardo il centraggio, servono contropunte, comparatore e mazzuolo di rame e poi vedi in base a quello che leggi se va aperto, chiuso oppure ruotato.
Per la bilanciatura dell'albero, eccome se si fà.....
Io la avevo fatta per il mio albero Piaggio prima di tutto riportando materiale di saldatura e poi, non avendo i tondini di tungsteno, con del comunissimo piombo
Allegato:
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Riguardo le gare di pit, i mezzi sono si cinesi... ma per modo di dire, visto che le moto sono telaisticamente e di sospensioni quasi tutte italiane e costano come una moto da gara normale solo il motore nasce come cineseria ma spesso le gare sono per motori fino a 14 cv e per arrivarci bastano pochissime modifiche per lo più di affidabilità, poi logico che c'è chi vuole provare altro per cercare di trovare quel qualcosa sempre nel regolamento che però lo differenzi.