MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 22:34

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio gruino mobile da officina
MessaggioInviato: mer feb 20, 2019 17:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Questo succede non solo nelle gru cinesi, ci vuole una rotazione del rubinetto molto precisa per far discendere il carico dolcemente : più che altro bisogna aprire combattendo contro la stretta forte che si è data per la salita , è quella che fa fare lo scatto causa di discesa rapida....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio gruino mobile da officina
MessaggioInviato: mer feb 20, 2019 21:22 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: ven mag 04, 2018 15:26
Messaggi: 112
Località: Prov. Aosta
Mica vero, la mia pagata sui 700 euro circa 15 anni fa, non ha un rubinetto per la discesa, credo sia una valvola manuale, nel senso che girando il pomello in qualunque verso apre la discesa, se si molla torna in posizione di blocco e ferma il braccio, il comando é morbido ma non troppo e costante per tutta la corsa d´apertura quindi l´altezza é regolabile millimetricamente.
La cosa scomoda di queste caprette sono i piedi, sbattono ovunque, difatti io non la uso praticamente piú, preferisco usare il muletto o paranchi.
Se c´é spazio di manovra esistono anche senza piedi davanti ma con contrappeso, sono parecchio piú ingombranti peró


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio gruino mobile da officina
MessaggioInviato: gio feb 21, 2019 10:52 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 29, 2018 15:46
Messaggi: 383
Località: STILO In Calabria
cercavo un dispositivo simile, 350 €uro sono abbordabili, anche se dovrei revisiona re l'idraulica non ci siamo con il luogo di provenienza
credo sia fuori produzione ne ricordo diversi esemplari in giro nelle officine della mia zona, a comprarla ora un congegno simile ci vogliono almeno 2500/3000 €uro è non hanno lo stelo del pistone cromato, non ricordo il marchio


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
ogni fegato di mosca fa sostanza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio gruino mobile da officina
MessaggioInviato: gio feb 21, 2019 11:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Sulla massicciata che ho io le ruote si piantano, bisogna fare molta attenzione. 290kg di fresa vengono mossi molto bene, per ragioni logistiche non l' ho potuta provare con nulla di più pesante. La valvola per la discesa è in effetti sensibile, bisogna fare molta attenzione. Di sicuro non la userei per tenerci un pezzo alzato per un'ora e lavorarci attorno bensì giusto gli attimi utili ad alzare e spostare. Volendo entra in auto e ci si può portare per un pic nick

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio gruino mobile da officina
MessaggioInviato: gio feb 21, 2019 18:00 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 29, 2018 15:46
Messaggi: 383
Località: STILO In Calabria
mi serve da tenere in un angolo per ogni evenienza, il muletto oltre che inquinante ed ingombrante, mi si dice che deve essere in regola revisionato ed una persona dovrebbe avere un patentino un brevetto, e manco se fossimo l'italsider o la krupp che esagerazione. la sicurezza ok ma questa credo sia vessazzione accanimento terapeutico, il mio pavimento é in calcestruzzo con la rete elettrosaldata ha 30 anni di vita magari si sgretola per effetto della compressione e dell'usura del tempo la gru dovrebbe essere robusta leggera sicura agile nei movimenti vedo se la recupero in provincia usata, i produttori italiani mi si dice che hanno chiuso i battenti ,sta crisi ci sta mettendo sul lastrico , grazie per i vostri consigli preziosi


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
ogni fegato di mosca fa sostanza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio gruino mobile da officina
MessaggioInviato: sab mar 07, 2020 22:19 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:48
Messaggi: 4338
Località: Olgiate Molgora
Di tanto in tanto, mi faccio prestare una capra, portata 2000kg, costo circa 175 €.
se non si vuole fra i piedi, si può smontare tutta e si riduce in un fascetto di tubi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio gruino mobile da officina
MessaggioInviato: sab mar 07, 2020 22:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Che marca è ? magari non porta 2 ton ma 1 ton di sicuro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio gruino mobile da officina
MessaggioInviato: dom mar 08, 2020 09:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5579
Località: Frejus-Milano
ho una vecchia OMCN a cui dopo 20 anni o piu' dovrei cambiare la tenuta del pompante ,per risparmiare tempo ho preso una cinese.
La cinese funziona ok il lavoro lo fa ,traballa tutta le ruote son un po sbilenche e spostarla e' una faticaccia ,a sollevare non e' un fulmine ma solleva agevolmente ben piu' del dichiarato .
Sono entrambe all'aperto ,dopo anni l'OMCN e' sempre uguale, i segni dei laori e delle botte prese ,la cinese dopo un annetto da rossa e' diventata rosa e tutto l'arruginibile e' arrugginito, per ora il pistone si salva.
Confermo che lasciata in tiro scende da sola lentissimamente ma in una notte 20 cm li perde cosa che l'altra non faceva.
insomma se hai tempo prendi una vecchia da revisionare e ti ritrovi una gruetta di lusso rispeto alle cinesi, esistevano anche con pompa e movimentazione con motore elettico ,lente ma molto comode

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio gruino mobile da officina
MessaggioInviato: sab mag 16, 2020 10:31 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 29, 2018 15:46
Messaggi: 383
Località: STILO In Calabria
non sono riuscito ancora a trovare il giusto congegno. mi hanno sconsigliato la cinese,mi hanno fatto notare che ha le ruote in gomma con i cerchioni di latta, mi hanno detto di non fidarmi, potrei comprare un trespolo non affidabile che potrebbe causare infortuni sul lavoro.

_________________
ogni fegato di mosca fa sostanza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio gruino mobile da officina
MessaggioInviato: sab mag 16, 2020 10:52 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Purtroppo non esiste la qualità e la sicurezza a basso prezzo.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio gruino mobile da officina
MessaggioInviato: sab mag 16, 2020 11:27 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5579
Località: Frejus-Milano
se devi farla usare ai dipendenti a mia opinione le certificazioni della cinese devon esser per forza tutte false ,basta guardare come e'fatta.
poi sollevare solleva e costa come il ferraccio ma se qualcuno si fa male sicuramente diventa un problema

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio gruino mobile da officina
MessaggioInviato: dom mag 17, 2020 09:12 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 29, 2018 15:46
Messaggi: 383
Località: STILO In Calabria
se devi sollevare 100 kg, è un conto, se devi scarrozzare una macchina utensile, serve un dispositivo solido robusto affidabile.rischi che si accartoccia il telaio cede si fa male qualche addetto.

_________________
ogni fegato di mosca fa sostanza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it