Grazie sergio per il link.
Ragazzi, se avete voglia di darci un'occhiata, ho evidenziato una serie di problemi|dubbi che ho, corredati da foto e video. Seguite il link
https://www.evernote.com/shard/s226/sh/ ... 1c24d719edIntanto questo è il collegamento del motore
Edit 03.05
Modifico il mio post giacché non ci sono altri commenti. Spero sia la procedura corretta!
Dunque, ho ordinato l'inverter indicatomi da Franco e in attesa che arrivi ho:
Pulito il tornio dalla morchia.
Lubrificato con olio motore dato a pennello su tutte le parti scorrevoli. Ho cercato di prendere la mano con gli scorrimenti in base a quello che ho letto sulla taratura dei lardoni.
Ho passato con una siringa da 60 olio su tutte le viti di scorrimento e ho iniettato olio in ogni oliatore svitandolo.
Ho dato olio sugli ingranaggi della "scatola Norton"? Comunque gli ingranaggi fissi ed anche quelli mobili. A tal proposito ho preso le misure delle ruote dentate in base alle indicazioni di qualche utente in altri topic (eh sì, ad esempio ora sto leggendo il topic di Ma Sci facendomi anche 2 risate). Dunque, ho preso il diametro da dente a dente passando da foro centrale e divido la misura per il numero dei denti+2 e trovo il modulo. Ho estratto le ruote bloccate dai perni svitabili e sono 2xZ20,z24,z30,2xZ40 e z125. Mi esce 1.25 come modulo. Anche se su 2 ruote, mi sembre la 24 e la 30 mi viene un modulo inferiore, avrò sbagliato a prendere il diametro!
Ho oliato gli oliatori delle 2 bronzine di testa ma non ho idea di come controllare il livello e ugual dubbio sulla "scatola Norton?" Non so se va riempita di olio.
Ho scaricato qualche manuale nella sezione manuali ed ho iniziato la lettura e per riposarmi guardo qualche video.
Un altra domanda sciocca. In concreto, quali sono le posizioni 1,2,3,4 delle ruote dentate? Le ho individuate bene?
Ciaoo