Provo a darti anche una spiegazione , così se ti accorgi di qualche errore di funzionamento sai anche dove intervenire...
Io farei così :
1) Con l'interruttore generale stacchi l'alimentatore e festa finita...
2) il motore lo colleghi ai pin centrali del doppio deviatore (pos 0)
3) l'uscita del regolatore lo colleghi ai pin della posizione 1 e tramite due ponticelli ai pin della posizione 2 . occhio ce sulla posizione 2 i fili devono essere incrociati rispetto alla posizione 1
4) l'ingresso del regolatore un filo al positivo e l'altro all'interuttore generale.
Quando si toglie alimentazione alcuni preferiscono "tagliare" il negativo, altri il positivo ... io ho tagliato il negativo perchè era più comodo nel disegno ...
Spiegazione:
il motore viene alimentato con un + e un - e poniamo che giri a dx , se inverti il + con il - girerà a sx .
E questa cosa la fa il ponticello a fili incrociati sulla posizione 1 e 2 di cui abbiamo parlato prima... se dovessi andare alla max velocità sulla posizione 1 ti sarebbe bastato collegarci i 12 volt non importa il senso, poichè commutando sulla posizione 2, avrebbe girato al contrario rispetto alla posizione 1. Ma siccome tu vuoi regolare la velocità ecco che sulla posizione 1 ci devi mettere l'uscita del regolatore e ameno che tu non voglia esattamente che, sulla posizione, 1 giri a dx ti basta collegarli alla pene di segugio sapendo che nella posizione 2 girerà al contrario rispetto alla posizione 1.
Fine !
salvo errori od omissioni , spegni appena comincia a fumare ... altrimenti poi prende il vizio