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 Oggetto del messaggio: Re: Problema barra falciante
MessaggioInviato: sab lug 13, 2019 12:22 
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Iscritto il: dom gen 10, 2016 14:17
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Presto pensavamo di prendere un secondo trattore più grande (80cv) e moderno per i lavori più pesanti tipo aratura. Spendere 500€ ora come ora non vale la pena visto che la falciante costa 800€. Con 150-200€ massimo risolvo e via. Non sarà un lavoro ad oc ma per il momento può bastare.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema barra falciante
MessaggioInviato: sab lug 13, 2019 13:10 
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Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
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Giustamente devi scegliere te, comunque per esperienza personale con un trattore da 60 cavalli ci fai tanti lavori non so se è a doppia trazione e magari la doppia frizione su la PTO se fosse così e non avesse altri problemi io ce le spenderei 500 € per due prese a doppio effetto

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema barra falciante
MessaggioInviato: sab lug 13, 2019 13:26 
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Iscritto il: dom gen 10, 2016 14:17
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Il trattore e un semplice trattore a trazione singola, al tempo non aveva nemmeno la cabina. I CV di potenza andrebbero anche bene ma é molto basso di pancia e quando si ara tende sempre a piantarsi e bisogna bestemmiare col badile a togliere terra da sotto. Spendere tanti soldi per ammodernare una macchina che a rivenderla ne costerà massimo 2000€ sarebbe uno spreco. Tanto più che il trattore nuovo é già deciso da tempo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema barra falciante
MessaggioInviato: sab lug 13, 2019 14:35 
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Iscritto il: dom giu 28, 2015 21:35
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Dottore,io uso un same saturno 80 cv che possiede una valvola deviatrice a leva che ha la funzione di deviare il flusso olio idraulico dalla pompa del sollevatore ad un attacco rapido. quando la leva stà tutta bassa funziona normalmente il sollevatore,mentre tutta alta ferma il sollevatore e manda l'olio all'attacco rapido ,che uso per il rimorchio. Questo trattore ha la pompa del sollevatore e il suo serbatoio direttamente all'interno del sollevatore e viene azionata tramite la doppia frizione a leva . infatti se stacchi questa frizione il sollevatore non funziona. Il problema è dato dal fatto che se devi usare sia il sollevatore che il pistone della barra falciante,diventa molto scomodo azionare spesso la suddetta valvola deviatrice,perche è posizionata a sx del sollevatore al lato posteriore.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema barra falciante
MessaggioInviato: dom lug 14, 2019 08:22 
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Iscritto il: lun ott 08, 2012 22:27
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puoi risolvere semplicemente montando un distributorte tra l'uscita pressione pompa, ed il ritorno all'entrata sollevatore, devi solamente allungare i tubi, se i tubi sono grossi lo monti da 1/2" e sei apposto (quando lo acquisti devi dire che il ritorno è a pressione)


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema barra falciante
MessaggioInviato: dom lug 14, 2019 10:27 
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Iscritto il: lun ott 31, 2011 01:09
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Località: Prov di SV
Non su Centauro, Saturno e similari, perché hanno la pompa interna.
Puoi invece montare un deviatore come questo che ho sul mio Drago e poi se ti servono più uscite gli aggiungi un distributore.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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Ultima modifica di Drago il dom lug 14, 2019 11:44, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema barra falciante
MessaggioInviato: dom lug 14, 2019 18:24 
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Iscritto il: dom gen 10, 2016 14:17
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Località: Venezia
Ho trovato su tractorforum delle soluzioni. Nel mio caso la pompa è completamente interna alla macchina e non esce niente. Non ci sono nemmeno dei tubi da intercettare in quanto tutto si svolge internamente e la leva per il sollevamento va ad agire meccanicamente sul circuito. Domani volevo appunto passare dal meccanico agricolo del consorzio e chiedere la sua opinione sulla fattibilità sul mio mezzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema barra falciante
MessaggioInviato: dom lug 14, 2019 18:49 
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Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
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Sicuramente puoi metterne una in “parallelo” e fare come ti ho detto nella terza soluzione

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema barra falciante
MessaggioInviato: dom lug 14, 2019 19:33 
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Dottore in realtà, c'è un punto in cui il circuito della mandata dalla pompa al pistone del sollevatore fuoriesce dal corpo del sollevatore, ed è là che va tolto il coperchietto originale Same e montata la valvola deviatrice. Questo sistema è stato creato proprio per permettere l'aggiunta di una presa idraulica per attrezzi esterni. Purtroppo non ho le foto del mio sistema,ma se ti interessano domani cerco di farle.Comunque è molto simile al sitema di Drago. Come già detto prima la valvola devia il passaggio dell'olio dalla pompa al sollevatore o all'eventuale presa rapida che monterai. Il tutto viene azionato sempre dalla leva con pomolo giallo che stà sotto il volante a condizione che il sollevatore non sia già al massimo della sua salita,altrimenti si apre la valvola di fine salita e non ci sarà + pressione all'olio.

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