mi sono deciso, tempo fa Anonimus mise in vendita un motore a due velocità trifase, del suo supercondor 18 ma zona Roma, trifase 220V, adattato, ed installato, nuovo cablaggio, ripristinato commutatore et voilà ora davvero ci siamo, poi ormai ci avevo messo le mani ed ho sistemato la regolazione della molla, che era bloccata, ho dovuto tornire il pezzo in plastica che entra nella fusione perché non usciva e non si poteva di conseguenza ruotare, come vedete è estremamente semplice, 4 fori su la fusione ed un perno nel blocco della molla
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poi ho rifatto i cablaggi ovvero da inverter a commutatore e alla morsettiere del motore, 6 conduttori 3 per bassa velocità e 3 per l'alta velocità
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riposizionato l'inverter in modo che sia più comodo
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usato il famoso "lavoretto per Rino"
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questa è a sua originale che gli è caduta su un piede
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riverniciata la crocera del suo colore originale, rifatto un gommino e fissati con vite in quanto ogni tanto si sfilavano
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come potete vedere questo trapanino ha il nonio per la profondità di foro che è bloccabile in un qualunque punto, molto comodo per esempio per fare le svasature per le sedi delle viti una volta trovata la giusta misura lo blocchi e sei a posto.
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poi una sistemata a questo pianetto
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continua.....