AGGIORNAMENTO!!!
Riporto i dati di targa:
MODEL:CIMR-J7AZ20P7 SPEC:20P70
INPUT: AC3PH 200-230V 50/60 HZ 6,4A
OUTPUT: AC3PH 0-230V 0-400HZ 5A 1.9kVAAllora: nonostante la targhetta rappresenti la classe di tensione con il numero 2, invece della lettera B, che corrisponde alla 220 trifase questo inverter funziona anche con la 220 mono di casa
Ho collegato la fase e il neutro in entrata e dopo due parolacce di rassegnazione, visto che il display si accendeva regolarmente e presentava le cifre della (probabilmente) frequenza, ma non si avviava il motore, mi è venuto in mente di girare un pò per esplorare le funzioni.
Andando a intuito, avendo già maneggiato il Toshiba Vfnc3 (è molto simile) sono arrivato su un parametro (sicuramente quello che abilita/disabilita la morsettiera) che mostrava il valore 1...
Portandolo a 0 e memorizzando il valore scelto ho provato ad avviare....e il motore è PARTITO!!
Quindi riassumendo (tenete sempre presente che io sono un principiante):
la targa non capisco perchè riporti la sigla di inverter trifase in ingresso (e funziona anche in mono);
la frequenza era memorizzata sui valori di minimo 28hz e massimo 68hz (quindi programmabile);
le rampe di accelerazione e frenatura sono sicuramente programmabili anche queste perchè all'avvio il motore parte dolcemente e ci impiega qualche secondo per raggiungere il massimo dei giri mentre all'arresto si frena in mezzo secondo tanto che da libero messo sul banco tende a capottarsi da quanto decelera bruscamente (ho messo un morsetto)
Perchè dico questo?
Perchè questo modello da quanto ho letto sul manuale dovrebbe essere un modello ridotto (mini appunto) e questa definizione dà da intendere che le funzioni siano ridotte; almeno così l'avevo capita io probabilmente sbagliando.
Adesso visto che funziona studierò meglio il manuale perchè voglio approfondire e programmare per sfruttarlo secondo le mie esigenze....
Che ne pensate??