Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ed entrando in casa d'altri, sono doverose le presentazioni
Mi chiamo Daniele, ho 24 anni, sono appassionato di macchine utensili da quando facevo le scuole elementari.
Come mestiere faccio il tecnico meccanico sui trattori più all'avanguardia del mercato (Non nomino le marche per non fare pubblicità).
A casa i miei genitori sono agricoltori, per cui il mio secondo lavoro è proprio questo..
Mi sono lasciato appassionare dalla meccanica fin da bimbo, quando papà spaccava qualcosa in qualche attrezzo, trattore o mietitrebbia.. restavo ore con lui a dargli una mano e imparare dalle sue abilità a ricostruire qualcosa o a crearla da zero..
E in questi momenti nasce tutto in me, se così si può dire, una lucida follia che mi attraversa, portandomi davvero alla rovina sociale ahaha
Ritornando a noi, papà e nonno ai tempi che furono avevano fatto una mezza officina su un angolo del capannone agricolo, e papà l'ha mantenuta fino quando ho iniziato a impormi io e i miei acquisti folli..
Ci sono due banchi, le saldatrici a elettrodo non mancano, c'è una trinciatrice e un trapano a colonna.. con questo si sono sempre un po' arrangiati..
Siccome io vedo che sempre più si rompe al ridosso del Week end o in festività (quindi con ricambi non fornibili) e con la mia passione crescente per i motori e i veicoli d'epoca, piano piano mi sto "costruendo" la mia officinetta..