In allegato trovate lo sketch che ho modificato io per utilizzare display i2c e scheda joy FUNDUINO
Per il display I2C basta utilizzare le uscite predisposte sulla scheda joy con un cavetto da 4 pin.
Nello sketch ho sostituito la rispettiva libreria (LiquidCrystal_I2C.h)
Ho effettuato alcune modifiche allo sketch per rendere funzionante anche il pulsante sotto il joy e un buzzer che indica gli spostamenti nei menu.
I pin utilizzati rispetto a quanto indicato nel manuale sono:
/
Codice:
/ Pin assignement
#define ANALOG_X A0 //ingresso analogico joystick asse X
#define ANALOG_Y A1 //ingresso analogico joystick asse Y
#define STEP 9 //uscita segnale "STEP" per motore stepper
#define DIR 10 //uscita segnale "DIR" per motore stepper
#define ENCA 2 //ingresso ancoder A - INTERRUPT 0
#define ENCB 3 //ingresso ancoder B - INTERRUPT 0
#define ENABLE 7 //uscita segnale "ENABLE" per motore stepper
#define ESC 6 //bottone ESC - Pulsante A modificato per utilizzare pin pulsante E
#define SEL 4 //bottone SELECT - Pulsante C
#define SEL2 8 //bottone SELECT - Pulsante sotto joy K
#define RESET 5 //bottone RESET - Pulsante D
#define BEEP 12 //uscita buzzer 12
// END pin assignment
Sulla scheda joy va fatta una modifica in dettaglio va tagliata la pista vesto il pulsante A successivamente con un filetto va collegato il pulsante A al pulsante E per utilizzare il suo pin (vedi imaggine modifica_joy.jpg)