eroenelvento1987 ha scritto:
ehm ma ok ma lo sapevo bene che il disegno non era perfetto,ma non l'ho fatto io...se avevo dei dubbi era anche per colpa della scarsa qualità del disegno no?sembrava quasi che l'avessi fatto io...
Ecco... una cosa che se vuoi fare strada nella professione ed essere apprezzato da coloro con cui lavorerai è che devi assolutamente lasciare da parte le classiche frasi "non è un problema mio" "lo avevo visto, ma dato che non l'ho fatto io..."
La bravura e l'affidabilità di un professionista la si vede e misura anche da come si sa prendere in carico delle problematiche che non sono le sue.
Nessuno dice che uno debba per forza togliere le castagne dal fuoco al posto di altri, anche perchè poi c'è subito qualche opportunista scansafatiche pronto ad approfittarne.
Solo che se si nota un problema è imperativo segnalarlo subito a chi, in questo caso, ha fornito la documentazione incompleta e/o errata.
E' uno dei principi basilari del "problem solving", ovvero i problemi vanno affrontati subito, finchè sono piccoli.
E poi, metti che l'errore sia stato inserito volontariamente, magari allo scopo di capire se chi deve fare il compito è attento a quello che vede, o se si "beve" qualsiasi cosa gli si metta di fronte...
Cita:
Non pensavo ve la sareste presa per il mio (quasi) ingegnere onestamente..
basta avere stima con le persone che lavorano...e poi è normale prendere in considerazione tutti quanti
Questo mi piace.
Riconosco che forse sono stato un poco brusco, ma solo un pochino, suvvia.
Però su una cosa personalmente non transigo: quando si chiede aiuto ad altri per una qualsiasi cosa occorre mettere sempre coloro a cui ci si rivolge nelle migliori condizioni possibili per poterci aiutare.
Anche perchè la meccanica è praticamente una scienza esatta ed i forse, sembra ma, cominciamo a vedere questo e poi, no no è tutto diverso, ecc. fanno solo perdere tempo e creano arrabbiature per nulla.
have fun