Blanko70 ha scritto:
Bene Tuco se sei così esperto e se non ti dispiace farlo, allora, spiegami come può essermi utile il diagramma ferro carbonio, io sono ben disposto ad imparare.
Di solito mi limito alla tempera, per cui scaldo al rosso ciliegia e raffreddo in olio esausto. L'alberino della ruota oziosa del Norton che ho dovuto rifare dopo che si era grippato e spezzato lo ho trattato così (usando il bruciatore a gas) e sono due anni che gira senza problemi. Tanto per essere chiari, come ho ben specificato, io ho semplicemente riportato una procedura descritta su un manuale, se non sei d'accordo non prendertela con me ma con l'autore del libro. Però sappi che ho controllato anche sul secondo manuale e dice la stessa cosa. Se vuoi ti posso scannerizzare le pagine relative...
Non sono tenuto a darti spiegazioni.
Se tu avessi fatto degli studi attinenti lo sapresti da solo...
Per quanto riguarda l'alberino, puo' benissimo esserti andata bene, cosi' come puo' essere temprato malissimo o non temprato, ma questo lo vedrai fra degli anni di utilizzo continuativo...
Non fare degli esempi autoreferenziali ti prego.
Per quanto riguarda i manuali...
o impari a leggerli perbene,
oppure impari a criticare con un po di razionalita' cio' che leggi...
Visto che se su un manuale di tempra c'e' scritto che a meta' lavoro tu devi gettarti da una rupe,
non e' detto che cio' sia necessario...
Argomento CHIUSO!