MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab set 21, 2024 11:47

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 29, 2009 09:41 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio ago 27, 2009 17:40
Messaggi: 22
ora nn lo ricordo lo sportellino, ma praticamente il problema qualunque sia, è facilmente risolvibile? ripeto la macchina x questo problema è stata accantonata in laboratorio, quindi ha fatto solo un po di rodaggio :grin: necessita solo di una verniciatina x fare i pignoli, 1500 euro portata fino a casa ne vale la pena?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 29, 2009 09:51 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
pensa solo che con quei soldi (a dire il vero di +) mi son portato a casa un ferraccio cinese, altro che fresatrice... :-|


se poi sta macchina è stata davvero accantonata per una spina rotta, poveri noi, che razza di incompetenti abbiamo in giro per le nostre scuole... (che scoperta che ho fatto, eh? :mrgreen: )

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 29, 2009 10:02 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio ago 27, 2009 17:40
Messaggi: 22
be in questo caso meglio che si sia rotta la spina e sia stata accantonata :grin: il tornio che ho, viene sempre da un istituto, ho dovuto solo lavarlo, sostituire 2 paraoli della barra di trasporto, e sostituzione vari liquidi, idem anche lui non ha fatto nulla e buttato a ferro vecchio (nella mia officina :grin: ) quest'amico ha ritirato anche una misal uno, 2 torni tovaglieri (nn so cosa) e un trapano a colonna xo da sistemare , infatti ci stavo facendo il pensierino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 29, 2009 10:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 7032
Località: cervia
dire che il problema qualunque sia è facilmente risolvibile, non saprei....prima si individua il problema e poi lo si giudica. io non sò che cos'abbia la macchina in questione. magari l'han smontata e dentro c'è la metà dei pezzi...come faccio io a dirlo da casa senza averla vista e provata? fino adesso , ho tirato ad indovinare . per il prezzo, non saprei dirti....io ai tempi pagai la mia 1000 euro, ma ne ho spesi il doppio a revisionarla ma ho fatto tutto da solo.

_________________
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 29, 2009 11:07 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Io ho acquistato una dentatrice da un istituto tecnico è perfetta ma hanno rotto la chiocciola del verticale.
Il problema di quelle macchine è che come lavoro sono praticamente nuove, ma sono passate dalle mani di ragazzi che non hanno mai visto una macchina utensile

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 29, 2009 11:23 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio ago 27, 2009 17:40
Messaggi: 22
si infatti zeffiro, tutto il casotto alla fresa secondo me sarà successo per via del freno, x il tornio ho avuto fortuna speriamo bene anche per questa. x carlo, giusto il tuo discorso delle ipotesi, bisogna sempre aprirla . vedremo settimana prossima


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 19:44 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio ago 27, 2009 17:40
Messaggi: 22
ragazzi oggi ho intravisto il problemino (one forse :grin: ) per il fatto della chiocciola staccata ci abbiamo preso però non si sono staccate viti o altro, si è spaccato il suo montante, non sono riuscito a capire se è solidale con il carro o è bloccato con delle viti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 20:00 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 7032
Località: cervia
se è come ho capito io, il problema è grave....mi spiego : la chiocciola è montata su di una struttura in ghisa che tra l'altro supporta anche i ruotismi che portano il moto all'asse x tramite ruote dentate coniche. non è un pezzo semplice da ricostruire , bisognerebbe vedere come si è rotto e valutare di saldarlo e poi lavorare nuovamente la sede della chiocciola.

_________________
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 20:03 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio ago 27, 2009 17:40
Messaggi: 22
si carlo hai centrato, posto le foto, tempo materiale di capire come si fa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 20:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 7032
Località: cervia
suppongo che si sia rotta l'orecchia posteriore nel punto dove si attacca al corpo cilindrico. quello puà essere il suo punto più critico. comunque, se trovi chi te la risalda (che sia un lavoro fatto bene...a parole son tutti bravi, ma quando si tratta di saldare la ghisa, vengon fuori le magagne...prova a sentire in un'officina dove revisionano le turbine delle autovetture. se anche loro non lo riescono a fare, sapranno certo da chi indirizzarti.) e poi se necessario gli ripassi la sede della chiocciola . non è richiesta una precisione centesemale, in quanto la vite è abbastanza lunga e sopporta bene anche un'errore di allineamento di un paio di decimi.

_________________
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: foto varie
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 20:12 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio ago 27, 2009 17:40
Messaggi: 22
foto varie


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 20:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 7032
Località: cervia
visto....lascia perdere. si vede metà sede dell'alberino verticale che và ad ingaggiare la coppia conica inferiore . il lavoro è grande ....se te lo fai fare da un'officina, penso che facilmente superi i 500 euro di spesa.fartelo da solo....non sò ...se ti senti in grado, ok , ma se devi spendere dei soldi nell'aquisto della macchina e poi non venirne fuori .... vedi tu....comunque, non è uguale alla mia. quella è solo fresatrice verticale , la mia è un'universale . ecco perchè ho un testa diversa.

_________________
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 20:29 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio ago 27, 2009 17:40
Messaggi: 22
ma il particolare è parte integrante della tavola o è un pezzo unico a parte?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 20:32 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 7032
Località: cervia
pezzo unico a parte , però la grazioli ha chiuso i battenti da oltre 30 anni ....no sperare di reperirlo come ricambio....

_________________
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 20:37 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio ago 27, 2009 17:40
Messaggi: 22
ricostruirlo? ha molti particolari? porca miseria hanno sparso la ghisa senza risparmio altrove e dove serve............ e poca, per far muovere la tavola ho allentato il grano che mi dicevi, una dimenticanza del cavolo.....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it