dottore ? più che dottore, io sono ammalato !
dunque , cominciamo col dire che l'inserto che hai postato non è un knux per cui , probabilmente , hai roba che proviene da altre scatole e non sappiamo che grado e qualità sia , ma ci guarderemo poi ...
il filo tagliente , a che altezza è rispetto alla mezzeria del pezzo ? sei al centro ? prova a sfacciare e vedi subito se l'altezza è corretta o meno .
supponendo che l'altezza sia corretta , che materiale stai lavorando ? alcuni fe , non si lavorano affatto bene .
supponendo che la causa non sia il materiale , hai provato ad aumentare l'avanzamento ? e comunque , al di là delle vibrazioni , il controllo del truciolo , com'è ? il truciolo ti dice molte cose .
l'autocentrante , abbiamo detto che l'escludiamo in quanto è stato da poco rettificato direttamente dalla omap , giusto ? (vabbè che anni fà , la omap mi mandò indietro un'autocentrante dicendo che l'aveva retificato e poi non era vero , ma diciamo che il mio sia stato un caso isolato....
) .
la tua linea mandrino è su cuscinetti o è ancora il fortuna su bronzine ?
se è su bronzine , supponendo che il giuoco tra mandrino e bronzina sia corretto , che olio usi ? quello consigliato dalla casa ?
capiamoci , il tuo problema si risolve , ma da casa , è fatica fare subito la diagnosi esatta ...